Attualità

Addio green pass per entrare in Italia dal 1° giugno

LECCE- Green pass e mascherine sono agli sgoccioli. Con l’arrivo dell’estate si continuano infatti ad alleggerire per i turisti e per gli italiani le restrizioni contro il Covid. Anzi proprio dal primo giugno non sarà più obbligatorio esibire il green pass per entrare in Italia. Gli stranieri potranno dunque entrare nel nostro paese senza aver bisogno di esibire la certificazione verde.

Ma non finisce qui perchè man mano si avvicinano prossime scadenze e progressivamente si lasceranno anche le ultime misure di contenimento dell’epidemia ancora in vigore.

L’obbligo di mascherina al chiuso dovrebbe cadere, invece, il 15 giugno per teatri e cinema. La norma sarà mantenuta  per gli esami scolastici, di terza media e di maturità. L’obbligo dovrebbe rimanere però solo per treni, navi, aerei, e altri mezzi di trasporto per i viaggi a lunga percorrenza.

Infine ricordiamo che il certificato verde resta ancora obbligatorio per entrare in Germania, Francia, Spagna, Portogallo. Ma la maggioranza dei Paesi Ue ha ormai eliminato la misura anti-Covid. Tra questi, Danimarca, Norvegia, Svezia, Irlanda, Croazia, Slovenia, Austria, Grecia, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Islanda, Svizzera, Lussemburgo.

 

https://www.youtube.com/watch?v=fjNknkQsEKU

 

Articoli correlati

Brindisi – Il Consiglio di Stato dà ragione a Teknoservice per la gara sui rifiuti

Mimmo Consales

Al Bano a bocca chiusa sul Festival di Sanremo

Redazione

Ore contate per i cantieri stradali nel centro di Brindisi

Mimmo Consales

Brindisi – Una coperta contro la violenza sulle donne

Mimmo Consales

Il segretario della Cgil Landini a Lecce per gli 80 anni della Camera del lavoro

Redazione

“Perché l’Italia è di destra”, l’intervista a Italo Bocchino

Redazione