CronacaEvidenza

Boato nella notte ad Alezio: bomba carta sventra un’auto

ALEZIO – Una bomba carta fabbricata artigianalmente, piazzata sotto l’auto. Un boato, nella notte, ha svegliato Alezio: l’esplosione ha sventrato la parte anteriore della vettura e la parte posteriore dell’auto parcheggiata davanti. È successo in via Anaclerio, davanti all’ingresso dell’abitazione del proprietario della Hyundai Getz presa di mira, un uomo di 39 anni con precedenti penali.

La deflagrazione ha notevolmente danneggiato, si diceva, anche l’auto parcheggiata a pochi centimetri, una Peugeot 3008, e gli infissi di un’abitazione. A pochi metri, oltre alle parti delle autovetture coinvolte saltate in aria e a vari detriti, c’erano numerosi pezzi di cartone, generalmente utilizzato per la fabbricazione delle bombe artigianali.

Sul posto, i carabinieri della locale stazione, che hanno ascoltato la vittima e avviato immediatamente le indagini, visionando anche le telecamere di videosorveglianza della zona.

Pochi giorni fa, la stessa auto è stata oggetto di un attentato incendiario: qualcuno ha appiccato il fuoco, ma le fiamme sono state subito domate e hanno provocato solo lievi danni. Si pensa, quindi, che ad agire sia stata la stessa mano. Si cercano responsabili e movente.

Articoli correlati

Il Capo della Polizia a Lecce: “Per un potenziamento c’è ancora da aspettare”

Redazione

Abusivismo edilizio a Tricase: sequestro e denunce

Redazione

Tap, il gasdotto inciampa sugli uccelli

Redazione

Banditi in azione: nel mirino un distributore di benzina e un market

Redazione

Non fu usura. In Appello sentenza ribaltata: assolto un 50enne

Redazione

Xylella, procedura di infrazione contro l’Italia. Motta: “valutiamo il dissequestro”

Redazione