Redazionali

“Porte Aperte” per Cursano Distribuzione, l’azienda salentina leader del settore

POGGIARDO – Passione, coesione e professionalità. Sono le parole chiave della Cursano Distribuzione, l’azienda salentina leader del settore per la distribuzione all’ingrosso di prodotti del beverage e di forniture per piccole e grandi realtà, come alberghi, ristoranti, pub e wine bar, nonché per l’organizzazione di vari corsi di formazione professionale per Bartender, con conseguente rilascio di certificazione.

L’azienda ha aperto le sue porte al pubblico per un’intera giornata al fine di presentare le novità e far degustare i migliori prodotti.

La ditta, con sede a Poggiardo, ha alle spalle più di trent’anni di esperienza e opera in modo capillare su tutto il territorio del Leccese e delle altre province pugliesi.

L’azienda, fondata nel 1980 da Angelo Cursano e dalla moglie Giacoma Circhetta, oggi è guidata con successo dal figlio Fabio Cursano. 

Dall’anno della sua nascita ad oggi l’azienda ha intrapreso una progressiva crescita ed evoluzione, evidenziata dall’aumento del fatturato che è passato dai 500 milioni di lire iniziali ai 6 milioni di euro del 2009.

Cursano è la ditta a cui rivolgersi per chi presta attenzione a ciò che beve, offrendo ai propri clienti una vasta gamma di bevande, grazie alla disponibilità di un ampio magazzino per lo stoccaggio della merce che contiene una ricca gamma di prodotti dedicati ed esclusivi come birre artigianali, nazionali ed estere, impianti alla spina, vini, spumanti, bibite, succhi di frutta, acque minerali, grappe e liquori. Bottiglie, marchi e fornitori vengono selezionati con cura, ponendo particolare attenzione alla qualità, sempre elevata e alla convenienza, soddisfacendo tutte le tipologie di budget.

Lo spirito di squadra che contraddistingue i venditori e consulenti consente di essere sempre al fianco del cliente, ascoltandolo e consigliandolo in merito alle scelte operative, ai servizi e ai prodotti che meglio si adattano alla sua attività e alle sue esigenze, gestendo in maniera estremamente efficiente tutta la rete di distribuzione del prodotto, dalla conservazione in magazzino alla distribuzione finale al cliente, cosicché si possa trovare la soluzione ideale per ogni realtà. 

Il cuore pulsante della Cursano Distribuzione è rappresentato dal suo staff aziendale: una squadra di tecnici adeguatamente formati e di consulenti alla vendita, che grazie a una fitta rete commerciale e una flotta distributiva composta di camion e furgoni, rendono possibile l’evasione degli ordini in un tempo massimo di 24 ore dal ricevimento della richiesta.

La Cursano è, ad oggi, una delle realtà più consolidate in tutto il territorio salentino per ciò che riguarda la distribuzione di bibite e bevande di ogni tipologia.

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Fatti privati, pubbliche virtù

Redazione

Expo2000 Miggiano: la nuova edizione ha stupito ancora

Redazione

Attenti grillini, o diventerete ‘politici’

Redazione

“La sicurezza ci sta a cuore”, torna l’educazione stradale nelle scuole

Redazione

Apertura PEC per privati: ecco come farla

Redazione

Eolico a Borgagne, dall’impresa addio con polemica

Redazione