Incendi tra Casalabate e Trepuzzi. Fiamme rasentano abitazioni

Trepuzzi – Tre distinti episodi incendiari si sono registrati nelle ultime ore nel Salento.

Due di questi a Trepuzzi. Il primo in Via Surbo dove i vigili del fuoco sono intervenuti all’interno di un cantiere dove ignoti hanno appiccato il fuoco alle sterpaglie. Le fiamme hanno interessato in parte anche una gru presente all’interno dell’area danneggiandola in parte.

Nel secondo caso, sempre a Trepuzzi, è andata a fuoco un’auto, una Ford Mondeo, di proprietà di un uomo domiciliato all’interno del campo Panareo situato lungo la strada statale 7ter.

A Casalabate invece l’episodio più grave. Qui le fiamme hanno interessato un terreno di diversi ettari. Il rogo partito in una zona adiacente il parco degli ulivi si è esteso fino a minacciare alcune abitazioni creando momenti di panico tra gli abitanti della zona. Sul posto sono intervenute diverse unità di vigili del fuoco allertate da moltissime telefonate di residenti spaventati. Le operazioni di spegnimento non sono state semplici ma nonostante le difficoltà del caso, i vigili del fuoco, impegnati per circa due ore, sono riusciti a domare le fiamme prima che queste potessero interessare le abitazioni scongiurando conseguenze ben più pericolose.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*