Sport

Primavera 1 – Impresa Lecce: i giallorossi battono il Toro, ringraziano l’H. Verona e sono salvi

LECCE –  Impresa Lecce, obiettivo raggiunto. La squadra di mister Vito Grieco, nell’ultima giornata di campionato, batte in casa 2-1 il Torino, già salvo, e conquista l’importante permanenza in Primavera 1 senza passare per i playout. Succede tutto nella ripresa. I giallorossi si salvano grazie ai gol di Daka, doppietta, e alla rete di Bosilj dell’Hellas Verona sul Napoli. Salentini salvi in virtù della differenza reti favorevole sui partenopei con parità di scontri diretti.

LA GARA – Al 10′ ci prova Nizet, ma non trova la porta da buona posizione: prima occcasione per il Lecce dopo un inizio in sordina. Tre minuti dopo, al 13′, Hasic  l’autogol nel tentativo di anticipare Caccavo, palla in angolo. 23′ Gara senza grosse emozioni, il Toro tiene il possesso e il Lecce è poco fantasioso in zona gol. Al 33′ ospiti vicini al gol: Zanetti, dopo una bella occasione, sfiora il vantaggio. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 e in cui ha regnato la noia. Al 53′ ecco il vantaggio del Lecce: cross dalla destra per un Daka libero sul secondo palo, l’estremo difensore Milan superato e salentini avanti: 1-0. Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 62′ Nizet crossa in mezzo, Daka di sinistro lasciato completamente solo sigla il 2-0. All’84’ Dellavalle riapre il match: è 2-1 finale.

Il tabellino di Lecce-Torino Primavera: 2-1

MARCATORI: 54, 62′ Daka (L), 84′ Dellavalle (T)

LECCE: Borbei, Lemmens, Pascalau, Hasic, Nizet; Salomaa, Vulturar, Berisha, Mommo; Daka, Carrozzo. A disp. Samooja, Russo, Haakmat, Ciucci, Burnete, Torok, Gonzalez, Trezza, Scialanga, Lippo, Piazza, Blondel (all. Grieco).

TORINO: Milan, Pagani, Nguessan, Reali, Angori; Garbett, Gineitis, Lidkvist; Baeten, Caccavo, Zanetti. A disp. Fiorenza, Savini, Akahalaia, Di Marco, Sassi, Rettore, Polenghi, Wade, Dellavalle, Giorcelli (all. Coppitelli).

ARBITRO: Sig. Andrea Zanotti sez. di Rimini.

 

Francesca Rizzo

Articoli correlati

V. Francavilla: definito anche lo staff medico-sanitario

Redazione

Brindisi, un finale incandescente

Redazione

Rodriguez è tornato ad allenarsi. Giallorossi liberi sabato e domenica

Redazione

Brindisi-Trieste, tappa importante per i playoff

Redazione

Lecce, Touba e Faticanti chiamati dalle rispettive nazionali

Redazione

Taranto a Crotone per l’impresa. Le probabili formazioni

Redazione