Sport

Con un tris al Tricase il Novoli torna in Eccellenza

NOVOLI – In un “Toto Cezzi” gremito di passione, calore e colore, in ogni ordine di posto, si gioca la sfida decisiva per sancire la squadra che balzerà in Eccellenza. Si incontrano seconda e terza del Girone B del campionato di Promozione, non ci sono altri appelli, vincere è l’unico risultato utile per entrambe, ecco Novoli – Tricase. Arbitra Valentini di Brindisi.

Novoli calcio Al minuto 21 Palazzo stappa la gara, come una bottiglia di champagne, ribadendo in rete un’incornata di Massaro su assist di Poletì. Dopo sei minuti, Citto di testa pareggia i conti. La gara è viva e si gioca su ritmi alti nonostante il caldo e al minuto 30 Massaro riporta in vantaggio il Novoli. Da segnalare al 38° il grave infortunio subito da Citto del Tricase dopo uno scontro con Poletì che viene espulso. Il Novoli resta in dieci ma, nonostante ciò, nel secondo tempo riesce a rimanere unito e sventa ogni pericolo; poi nel quinto minuto di recupero arriva il tris. A siglare il gol che chiude il discorso ed apre ai festeggiamenti è l’argentino Delgado.

Poi la gioia ed i clacson festanti tra le vie del paese che torna nel torneo regionale più importante. La Novoli calcistica raccoglie i frutti di una società che gestisce la squadra in modo impeccabile e con tanti sacrifici e umiltà si posiziona nella quinta serie dei campionati italiani di calcio.

 

M.C.

Articoli correlati

Lecce-Nardò 2-0

Redazione

Lecce: Coppa Italia, passaggio societario e derby

Redazione

Taranto penalizzato: – 4 in classifica

Tonio De Giorgi

Il Lecce infila il tris ed è terzo in classifica

Redazione

Brindisi, in arrivo un top player per il centrocampo

Redazione

Lecce, Perucchini: “Gruppo forte, ma possiamo fare meglio. Bravo Brignoli”

Redazione