A Maglie al Torneo Under 12 l’Italia trionfa nel doppio maschile e femminile

I vincitori al 19° Torneo Internazionale di tennis Under 12 a Maglie

LECCE – (t.d.g.) Si è tenuto al Circolo Tennis Maglie il 19° Torneo Internazionale Under 12 – Trofeo Maglio.

La finale di singolare maschile è stata vinta dal francese Arman Dubreil che ha superato il connazionale Igor Brania per 6-1 6-1.

Nel singolare femminile, invece, ha vinto la svizzera Sophie Mesaric che si è imposta sulla salentina Ludovica Casalino (CT “De Guido” Mesagne) per 6-3 7-5.

Negli incontri di doppio la finale maschile è stata vinta dalla coppia Alessandro Arcangeli e Stefano Palanza che ha superato la coppia Leonardo Cicchinelli e Edoardo Morera per 0-6 6-0 10-7. La finale femminile è stata vinta dalla coppia Sofia Cadar e Ludovica Casalino che ha superato la coppia Martina Matarrese e Arianna Ovarelli per 3-6 6-1 10-3.

La cerimonia di premiazione si è svolta con la presenza del direttore del torneo, Antonio Baglivo, il delegato provinciale FIT, Elio Pagliara, i vicepresidenti del Circolo Tennis Maglie, Luciano Ancora e Mario Coppola, e i consiglieri del circolo, Mario Romano e Gregorio Leggio.

La manifestazione di Tennis Europe riservata agli Under 12 vede nel Circolo Tennis di Maglie il luogo ideale per esprimere l’internazionalità dell’evento, nonostante i due anni di pausa dovuta all’emergenza sanitaria – ha detto il direttore Antonio Baglivo -, e dopo il riconoscimento della federazione europea per la migliore organizzazione e comunicazione di tornei giovanili allo storico circolo salentino. La qualità del tennis espresso da questi ragazzi fa ben sperare per il futuro del settore giovanile per il quale il nostro circolo si impegna dalla sua fondazione e che ha visto nel compianto presidente De Iaco il maggiore promotore. Il nostro impegno organizzativo è stato premiato dal record di nazioni presenti e dal numero dei partecipanti, tra giocatori e accompagnatori quasi 400 persone, che si conferma vetrina internazionale e volano economico per il nostro territorio”.

Chiusa la manifestazione dedicata agli Under 12 il Circolo Tennis Maglie è già al lavoro per ospitare il prossimo appuntamento internazionale con la Reina Soisbault Cup, campionato europeo dedicato alle squadre nazionali femminili Under 18 le cui qualificazioni si svolgeranno a Maglie tra la fine di luglio e gli inizi di agosto.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*