Sport

Riecco Bicinpuglia 2022: appuntamento l’8 maggio

SALENTO – Riecco Bicinpuglia 2022 che torna nel Salento per il quarto appuntamento del calendario Challenge Bike, il quinto del fitto calendario della challenge interregionale di mountain bike della UISP, dopo il successo della prima Marathon di domenica scorsa a Monticchio Laghi per la Marathon del Vulture.

Domenica 8 maggio, a Borgo Cardigliano, frazione del Comune di Specchia, andrà in scena il 2° Memorial Alessandro Marano, organizzato dall’Asd Team Aurispa, un club che è ormai da tempo un punto di riferimento per i bikers del territorio. Il programma prevede dalle 7:30 alle 9:00 l’accoglienza per gli atleti, con il relativo ritiro pacchi gara, partenza ore 9:30 e premiazioni e rinfresco intorno a mezzogiorno.

Il percorso si presenta completamente rivisto rispetto alla precedente edizione: solo per la partenza si percorrerà circa 1 km di sterrato in salita fino al gonfiabile di inizio giro. Il circuito, invece, sarà di 6 km, completamente su sterrato, con 50 metri di dislivello a giro da ripetere cinque volte. Caratterizzato da salite tecniche, discese, single track, strappetti connessi e cambi di direzioni continui, il 2° Memorial Alessandro Marano si svilupperà nel bosco e nella macchia di Cardigliano. Sono previsti premi per i primi tre di tutte le categorie e un riconoscimento per le due squadre più numerose.

Articoli correlati

Il Taranto attende l’assemblea straordinaria dei soci, pronte le mosse di Nardoni-Zelatore-Bongiovanni

Redazione

Brindisi: direttore sportivo in arrivo

Redazione

Dopo l’impresa, l’Enel cade a Cremona

Redazione

Il Presidente della Virtus Francavilla, Magrì, smentisce ogni voce sull’eventuale migrazione del titolo della squadra

Redazione

Liverani: “I rinforzi? Forti”. La verità su Strambelli, Tabanelli, Chiaretti e Pacilli

Redazione

Lucioni: nessuna lesione al ginocchio destro

Redazione