Attualità

Rotatoria Via Bernardino Bonifacio, il MRS chiede la rimodulazione e propone la soluzione

LECCE – Il Movimento Regione Salento – Coordinamento di Lecce, interviene su sollecitazione dei residenti sulla nuova rotatoria realizzata in via Bernardino Bonifacio.

Questa iniziativa rientra nel più ampio programma avviato dal Movimento Regione Salento coordinamento di Lecce al fine di garantire e agevolare il deflusso del traffico veicolare migliorando la viabilità urbana del capoluogo salentino proponendo, agli uffici competenti, nuove soluzioni.

La nuova rotatoria, tra via Bonifacio Bernardino e via delle Anime, non sembra garantire il raggio di curvatura utile alla svolta dei mezzi pesanti in alcuni tratti dell’intersezione suscitando fin da subito diverse perplessità.

Quest’ultima, infatti, risulta di difficile percorrenza dai veicoli commerciali i quali finiscono per incastrarsi o trovano comunque difficoltà di manovra, finendo per salire e/o strisciare i cordoli. Altresì è bene evidenziare che la stessa è percorsa anche da mezzi pubblici quali bus urbani e mezzi pesanti di soccorso dei Vigili del Fuoco.

“Per questo, con lo spirito costruttivo che contraddistingue le nostre azioni, chiediamo la rimodulazione della rotatoria di via Bonifacio Bernardino a Lecce e il ripristino della sicurezza stradale mediante il livellamento della sede stradale deformata a causa della presenza di radici”  afferma in una nota il coordinatore cittadino del MRS Giancarlo Capoccia.

Una lettera dettagliata, correlata da una base progettuale comprensiva delle proposte di rimodulazione della nuova rotatoria, è stata presentata al Comune di Lecce.

Articoli correlati

Università, la ministra Messa a Lecce: “Puntare su ricerca e made in Italy”

Redazione

Corteo Arci anti-decreto con espulsione bambinello al Duomo. La Curia: “No”

Redazione

Casa di riposo nel caos a Soleto, la Asl ne assume la gestione

Redazione

È salentino l’uomo fermato per il duplice omicidio in Germania

Redazione

Si accende la magia della Fòcara con la posa della prima fascina

Redazione

La Puglia accoglie 40 profughi Afgani

Redazione