Sport

PRIMAVERA 1, Lecce volenteroso ma cade in casa della Samp

BOGLIASCO – La Sampdoria ospita il Lecce allo stadio “3 Campanili” di Bogliasco per la gara valida per la 32^ giornata del campionato Primavera 1.

Nel primo tempo regna l’equilibrio, i padroni di casa cercano di essere più propositivi ma i ragazzi di Grieco sono ben messi in campo e molto bilanciati tra le due fasi. Si va al riposo sullo 0 a 0.

La prima vera occasione del match è della Samp e arriva al minuto 48: Migliardi calcia una punizione dal limite dell’area, per un fallo con ammonizione di Pascalau su Bontempi, e telecomanda la sfera all’incrocio ma Borbei compie una grande parata.

I blucerchiati però la sbloccano al 58° ed è anche il gol partita: ripartenza di Di Stefano, vede e serve Yepes che con una sciabolata secca la mette sull’altro versante, in area, Montevago la tocca, la palla finisce a Bontempi che batte Borbei.

I salentini si riversano in avanti, Gonzales è il più in palla, ma non riescono però a creare azioni veramente di rilievo.

Al minuto 78 secondo giallo per Malagrida e rosso per lui.

Il Lecce accelera ma non trova il gol e termina con la vittoria della Sampdoria che seppur con un uomo in meno mette in cassaforte l’intera posta in palio.

Per i padroni di casa sono 3 punti d’oro in chiave playoff mentre per il Lecce ci sarà ancora da lottare per mantenere la categoria, nulla da rimproverare però, perché ai giallorossi è mancato solo il gol.

IL TABELLINO

SAMPDORIA-LECCE 1-0

Sampdoria (3-5-2): Saio; Paoletti, Bonfanti, Migliardi; Malagrida, Sepe (73′ Pozzato), Yepes, Bontempi, Somma; Montevago (80′ Bianchi), Di Stefano (91′ Chilafi). A disposizione: Tantalocchi, Zorzi, Villa, Pozzato, Dolcini, Polli, Chilafi, Bianchi, Porcu, Bonavita, Musso, Conti. Allenatore: Felice Tufano

Lecce (4-3-3): Borbei; Nizet, Hasic, Pascalau (71′ Torok), Lemmens; Berisha (59′ Macri), Vulturar (79′ Burnete), Gonzalez; Daka (71′ Salomaa), Carrozzo, Mommo (79′ Piazza). A disposizione: Samooja, Dima, Russo, Haakmat, Ciucci, Salomaa, Johannsson, Burnete, Macri, Torok, Scialanga, Piazza. Allenatore: Vito Grieco

Marcatori: Bontempi (S)

Ammoniti: Berisha (L), Pascalau (L), Yepes (S), Malagrida (S)

Espulsi: Malagrida (S)

Arbitro: Enrico Gemelli (sez. Messina)

Articoli correlati

Stadio Via del Mare non più in vendita: urgono lavori, sarà dato in concessione per 30 anni

Redazione

Il Venezia colpisce “Forte”, Lecce spettatore. Si decide tutto al Via del Mare

Redazione

TARANTO: poker servito dal diesse Evangelisti, adesso testa alla Turris

Redazione

Virtus Francavilla: la favola ora è realtà

Redazione

Doppio Vannucchi, il Lecce si ferma a Viareggio

Redazione

Lecce: Falcone, Baschirotto, Hjulmand e Ceesay per una dorsale forte

Redazione