Sport

Virtus Francavilla resettare e ricominciare, testa al Monterosi

FRANCAVILLA FONTANA – È giunto il momento di pigiare sul bottone reset, chiudere gli occhi e riaprirgli riempiendoli di nuova luce.

In casa Virtus Francavilla non basta voltare pagina lasciandosi alle spalle l’ultimo periodo condito da mancati risultati e da mugugni generali e non basta nemmeno edulcorare tutto pensando di poter ricominciare dall’ottima parte di stagione che ha permesso ai ragazzi di Taurino di ottenere la salvezza prima e di agguantare i playoff poi, adesso bisogna ricominciare da zero con l’entusiasmo che i bambini hanno di fronte ad un pallone da calciare.

La Virtus Francavilla ha bisogno di tornare a sorridere e di scendere in campo con la convinzione di essere una squadra che ha tutte le carte in regole per stupire.

Domenica con fischio d’inizio alle ore 17.00 alla Nuovarredo Arena arriva il Monterosi per il primo turno dei playoff della serie C; ai padroni di casa basterà un pareggio per approdare al turno successivo in virtù del migliore piazzamento in campionato.

La Virtus Francavilla, infatti, ha chiuso al sesto posto con 56 punti mentre il Monterosi al nono con 51. Entrambe le squadre hanno giocato un grande campionato, i viterbesi però sono la vera rivelazione della regular season appena conclusa perché da neopromossi volevano solo mantenere la categoria e invece siccome l’appetito vien mangiando sono sbarcati nei playoff e arrivano nel Salento con la testa libera e sgombra da ansie perché hanno già dato e quello che verrà sarà solo un altro bel regalo alla propria tifoseria.

Taurino spera di recuperare al meglio Perez e Mastropietro entrambi acciaccati ma può contare su Enyan che torna per essere protagonista di quest’altra parte di stagione che può ancora regalare emozioni. In avanti c’è la certezza Patierno che rientrato dopo la squalifica, nella seconda parte della stagione, ha siglato 8 gol in 16 presenze, al suo fianco, se non potrà esserci Perez, Ventola oppure Maiorino.

Articoli correlati

Nuovo fiocco rosa in casa Lecce: è nata Caterina Rossettini

Redazione

Il Lecce saluta il 2019, anno indimenticabile, con l’Udinese nel mirino

Redazione

Dopo il pit stop, ai giallorossi serve la quinta

Redazione

Happy Casa Brindisi, si ricomincia, domani raduno in città

Redazione

Trocini presenta la gara con il Foggia: “Avversario difficile da affrontare, molto compatto”

Redazione

Campionato Flyboard, a Porto Cesareo un’adrenalina lunga tre giorni

Redazione