AttualitĂ 

Fontana dell’Armonia piena di schiuma: qualcuno ha versato detersivo

LECCE – Se dentro qualcuno abbia lavato i panni o le stoviglie potrebbero essere le telecamere di videosorveglianza installate intorno al Castello Carlo V a rivelarlo. Certo è che qualcuno nella centralissima Fontana dell’Armonia a Lecce ha versato del detersivo, verosimilmente per piatti. A rivelarlo le analisi condotte in mattinata, subito dopo la scoperta, dalla ditta incaricata dal Comune di procedere allo svuotamento della fontana. Al suo interno, la superficie dell’acqua era completamente ricoperta di schiuma.

Una bravata di non poco conto e per la quale Palazzo Carafa dovrĂ  sostenere adesso sostenere costi non previsti per riportare alla normalitĂ  il monumento di viale Guglielmo Marconi, trasformato in una sorta di Spa a cielo aperto.

Dall’assessorato ai Lavori pubblici, intanto, dura condanna del gesto, “sono in corso le indagini perchĂ© non resti impunito” dicono.

Intanto la ditta incaricata, giĂ  in mattinata, ha effettuato un sopralluogo tecnico, propedeutico all’intervento risolutivo.

Intanto la scultura, opera dell’artista leccese Antonio Mazzotta, in mattinata si è ritrovata tutt’altro che in armonia con il cuore barocco di Lecce.

E.F.

Articoli correlati

Si perde la protesi dentale dopo una Tac, parte un esposto in Procura

Redazione

Circo Medrano, l’appello: aiutate i nostri amici animali

Redazione

Buoni servizio infanzia, interrogazione Pagliaro: i centri convenzionati aspettano quota regionale da 8 mesi. inaccettabile

Redazione

De Gennaro: con il covid aumento della cura e dell’estetica

Redazione

Sicurezza sul lavoro: nell’ultimo anno meno infortuni

Redazione

Informazione e divertimento, è il primo “Piacere per tutti day”

Redazione