Sport

Lucioni: “Vogliamo scrivere il lieto fine”

LECCE – Piedi per terra e pedalare: ne è più che convito capitan Fabio Lucioni che dice la sua dopo l’importante vittoria del Lecce di 2-0 sul Pisa, nello scontro diretto del Via del Mare. Il primo gol del match, e stagionale, lo ha segnato proprio lui: “Ho sperato tanto nel gol. Mi era mancato tanto. È importante il collettivo, ma aver contribuito a questa vittoria mi rende felice. Siamo un gruppo che si impegna sempre e che merita palcoscenici importanti. Io ho sempre basato tutto sul lavoro e mi faccio trovare sempre pronto. Lo spogliatoio è la mia seconda famiglia, ormai. Sto qui più di otto ore. Siamo un gruppo giovane e ambizioso”.

Il pubblico del Via del Mare è stato davvero straordinario: “Lo avevo detto ai ragazzi che avrebbero trovato un ambiente mai visto. Caldo. Sia perché era una partita importante e sapevo che loro ci avrebbero fatto fare una corsa in più. Vivremo in un’ambiente che trasmette emozioni importanti, ho detto questo alla squadra ed è stato così”.

Sulla classifica, a due giornate dalla fine, non su sbilancia più di tanto: “Non ho ancora guardato la classifica e dico davvero. Ho visto però i risultati degli altri campi. Abbiamo tutto nelle nostre mani ora, ma non abbiamo finito dipingere il quadro. Alla squadra ho detto che dobbiamo scrivere il finale del film e speriamo che ci sia il lieto fine”.

Infine, l’ex Benevento svela un piccolo segreto: “In questa squadra proprio chi ha giocato di meno ha fatto la differenza. Siamo una squadra con le spalle dritte. Blin, Dermaku, Calabresi, Tuia e Faragò hanno portato per mano in silenzio la carretta. Abbiamo gestito tutto con pazienza e in silenzio, anche con qualche scarpata, e il risultato è stato questo”.

C. Tommasi

Articoli correlati

Sticchi Damiani: “Vittoria che fornisce tanti piccoli segnali di ripartenza”

Mario Vecchio

Alla ripresa degli allenamenti Mister Rizzo ritrova Costa Ferreira in gruppo

Redazione

Novità Lecce: è partito il conto alla rovescia per la serie A

Redazione

Virtus Francavilla, si va verso la conferma di Perez e Vazquez

Redazione

Lecce, quattro giallorossi in Nazionale

Redazione

Lecce, Baroni: “Serve una partita di alto livello e non conservativa”

Redazione