EvidenzaSport

Lecce-Pisa: sfida ad alta quota sognando la serie A

LECCE – Città e provincia di Lecce e tifosi giallorossi tutti sono in trepidante attesa, sale l’ansia, sale la febbre da match, Lecce – Pisa può valere una stagione.

I giallorossi occupano il secondo posto in classifica con 65 punti mentre i nerazzurri sono appena due punti sotto, al netto di questa gara ne rimarranno solo altre due ed i punti pesano come macigni ed una sconfitta potrebbe significare addio alla serie A diretta.

Marco Baroni fedele al suo 4-3-3 potendo disporre di tutta la rosa dovrebbe scegliere Gabriel; Calabresi; Lucioni, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano.

Luca D’Angelo potrebbe mandare in campo con il 4-3-1-2 Livieri; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Siega, Nagy, Marin; Benali; Torregrossa, Puscas.

Ad accogliere le squadre sul terreno di gioco dello stadio leccese ci saranno quasi 25mila spettatori di cui 700 toscani, è stato dunque battuto il record stagionale di spettatori dell’intero campionato di B che apparteneva alla gara Lecce – Parma.

Un colpo d’occhio eccezionale, un catino in cui i colori giallorossi copriranno ogni altro colore e in cui i cori spingeranno verso la palla sulla via della passione.

Arbitra Luca Pairetto di Nichelino, fischio d’inizio ore 15.00; la gara sarà trasmessa da Sky e in streaming da Dazn, Helbiz e Now, mentre la radiocronaca sarà trasmessa in diretta da Radio Rama.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi; Lucioni, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All. Baroni

PISA (4-3-1-2): Livieri; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Siega, Nagy, Marin; Benali; Torregrossa, Puscas. All. D’Angelo

ARBITRO: Luca Pairetto di Nichelino

Articoli correlati

Tris d’assi e il Lecce porta a casa tre punti d’oro

Redazione

Cessione Lecce? Tesoro e acquirenti confronto Tv

Redazione

111 anni di calcio, passione e amore, a Lecce

Redazione

Primavera 1, ecco il finlandese Salomaa

Redazione

Liverani: “Sarà un’altra battaglia e poi faremo i conti”

Redazione

Lecce, domani la rifinitura: capitan Hjumand sempre out

Redazione