Sport

Primavera 1: Jurgens-gol e un buon Lecce cade 1-0 in casa dell’Inter

MILANO – Inter-Lecce, 13ª giornata di ritorno del campionato Primavera 1, si è chiusa sull’1-0 per i lombardi. Ai “quotati” padroni di casa, che si sono riportati al secondo posto, è bastato il gol di Jurgens nel primo tempo, al 34′, per vincere il match. Gli ospiti hanno provato più volte a cercare la rete del  pareggio, ma sono stati poco lucidi e cattivi sottoporta. I salentini vanno k.o. dopo tre risultati utili consecutivi e sono stati protagonisti di una prestazione di alto livello per oltre 60′. Agli uomini di mister Grieco è mancato solo il gol.

LA PARTITA – Gara molto equilibrata  al “Sualning Youth Centre” di Milano e giocata a viso aperto da entrambe le squadre sin dai primi minuti di gioco. Al 13′ ci prova di testa di Jurgens su cross da calcio d’angolo di Peschetola, ma il portiere Samooja c’è. Siamo al 20′: gara senza molte emozioni ed in cui stentano ad arrivare occasioni importanti per sbloccare il match. Un minuto dopo, al 21′, ecco la pima occasione per i giallorossi: Nizet mette in mezzo un cross  basso e potente, ma Rovida è lesto a toccare la sfera ed evitare l’intervento di Been. Al 26′ dalla trequarti cross di Salomaa, c’è Been che non aggancia la sfera. Para senza problemi Rovida. Al 34′ minuto ecco il vantaggio dei padroni di casa: Jurgens si smarca alla perfezione e calcia in porta  dai venticinque metri: Samooja non ci arriva. E’ 1-0. Been, al 38′, con Rovida fuori dai pali prova la conclusione da centrocampo, ma è una telefonata per il portiere nerazzurro. Been, ci riprova al 44′, ma colpisce male di testa. Si va a riposo, senza recupero, sull 1-0. Si riparte: al 49′ si crea confusione della retroguardia nerazzurra. Been disturba Rovida in uscita e si procura un calcio d’angolo. Sul corner successivo forte colpo di testa su cross da destra di Pascalau da calcio d’angolo: nulla di fatto, la sfera si infrange sul fondo. Al 52′ Carboni ci prova dal limite dell’area, ma il suo sinistro finisce alto sopra la traversa. Al 58′ c’è un’occasione per l’Inter: di rimessa Rovida serve Iliev. Palla per Peschetola che salta il portiere e calcia. Macrì con l’aiuto del palo salva il Lecce. Zuberek, al 64′, recupera la palla e la passa Valentin Carboni che si allarga e calcia in porta da posizione defilata. La palla esce di pochissimo fuori. Passano i minuti, gli ospiti non pungono e sono spaccati in due: tutto fermo sull’1-0. All’85’  da fuori ci prova Daka, ma palla è  alta. Quttro minuti di recupero. Da qui alla fine, succede poco e nulla: 1-0 finale per l’Inter e i baby giallorossi tornano nel Salento a mani vuote, ma a testa alta: è mancato solo il gol.

Il tabellino:

Inter-Lecce: 1-0

Marcatori: 34′ Jurgens (I).

Inter: Rovida; Silvestro, Hoti, Cortinovis (84′ Moretti), Franco Carboni; Grygar, Sangalli, Nunziatini (78′ Casadei); Peschetola; Iliev (60′ Zuberek), Jurgens (60′ Carboni V.). A disp.: Basti, Botis, Fontanarosa, Cecchini Muller, Abiuso, Mirarchi, Dervishi, Owusu. All.: Cristian Chivu.

Lecce: Samooja; Nizet, Hasic, Salomaa (70′ Carrozzo), Been (70′ Mommo), Burnete (82′ Piazza), Pascalau (60′ Lemmens), Macri, Torok, Gonzalez, Berisha (82′ Daka). A disp.: Borbei, Dima, Russo, Haakmat, Dreier, Scialanga, Lippo. All.: Vito Grieco.

Ammoniti: Cortinovis (I), Pascalau (L), Silvestro (I).

Articoli correlati

Taranto, D’Angelo e Picascia in rampa di lancio

Redazione

Brindisi al lavoro sul campo e lo strano caso della campagna abbonamenti

Redazione

Gabriel: “Ho trovato l’allenatrice perfetta…”

Redazione

Treviso supera Brindisi nella prima uscita precampionato

Redazione

Taranto: mano pesante del giudice sportivo. Sabato arriva il Bari

Redazione

Happy Casa Brindisi, trasferta amara: vince Tortona

Redazione