Cronaca

Notte di fuoco a Brindisi: distrutta masseria, salvato in extremis Chiosco del pane

BRINDISI – Notte rovente a Brindisi, dove nelle stesse ore sono scoppiati ben due incendi che hanno dato filo da torcere ai vigili del fuoco.

Il primo, di vaste proporzioni, ha semidistrutto una masseria lungo la strada provinciale che collega San Pancrazio Salentino a Erchie. Provvidenziale l’intervento dei caschi rossi del Comando provinciale di Brindisi e Francavilla Fontana: hanno impiegato più di due ore per domare le fiamme. Nessuno è rimasto ferito ma i danni provocati dall’incendio sono ingenti: in fumo, infatti, materiale e mezzi agricoli, come tubi per l’irrigazione e pneumatici per trattori.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino, che hanno avviato le indagini: non sono ancora chiare le cause del rogo, per il quale, però, non si esclude l’ipotesi dolosa.

Il secondo incendio, invece, ha colpito, intorno alle ore tre, il Chiosco del pane situato in viale Caravaggio, nel rione Sant’Elia. A lanciare l’allarme un passante che, alla vista delle fiamme, ha immediatamente chiamato il numero di emergenza 115. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i pompieri che hanno spento l’incendio sul nascere, salvando così il locale in extremis: i danni provocati al fabbricato, in questo caso, sono infatti fortunatamente contenuti.

Sul posto anche i poliziotti e la Scientifica: dalle prime ricostruzioni, le fiamme sembrerebbero essere partite dall’impianto elettrico che dall’esterno è collegato al contatore interno.

L’attività è stata comunque messa in sicurezza, potendo riprendere a servire i suoi clienti anche per Pasquetta.

 

Giorgia Durante

Articoli correlati

Incendio divampa nella macelleria, paura in via Appia

Redazione

‘Multiservizi’ a rischio, il Consiglio rinvia a lunedì

Redazione

Auto in fiamme a Lecce, si indaga sulle cause del rogo

Redazione

Bar abbandonato,  trasformato in discarica e dormitorio: cartolina indecorosa all’ingresso del Fazzi

Redazione

Paura nel Mc Donald’s a Brindisi. Rapinatori fanno irruzione armati

Redazione

Abusivismo commerciale in città, sequestrate scarpe e cd

Redazione