Sport

Lecce, missione sullo Stretto per difendere il primo posto

LECCE – Pasqua in viaggio e Lunedì dell’Angelo in campo per il Lecce di Baroni che il giorno di Pasquetta alle 15 affronterà la Reggina in una gara che sulla carta sembra alla portata dei giallorossi perché gli amaranto dello Stretto non hanno più nulla da chiedere al campionato in corso, sono salvi e con 44 punti in classifica non possono più raggiungere i playoff.

Settore ospiti sold out, quindi sono quasi mille i tifosi salentini che coloreranno il Granillo di giallorosso.

Sarà la gara dei ricordi e degli ex: mister Baroni, Plizzari, Ragusa e Lucioni tra gli ospiti e il tecnico Stellone, Tumminello, Di Chiara e Adjapong per i padroni di casa.

Messi da parte i sentimentalismi i salentini scenderanno in campo con un solo risultato in testa, la vittoria, perché significherebbe avvicinarsi sensibilmente alla promozione in A senza passare dai playoff.

L’allenatore del Lecce Marco Baroni, che ha tutta la rosa a disposizione ma deve fare a meno dello squalificato Blin, potrebbe mandare in campo Gabriel tra i pali, Calabresi a destra, Lucioni e Dermaku centrali con Gallo a sinistra; a centrocampo Hjulmand in cabina di regia con Helgason e Gargiulo ai lati. In avanti il tridente delle meraviglie Di Mariano, Coda, Strefezza.

L’allenatore amaranto Roberto Stellone deve fare a meno di Menez e Stavropoulos ma ritrova Di Chiara e col 3-5-2 potrebbe schierare Micai in porta con Cionek, Amione e Di Chiara sulla linea difensiva; a centrocampo Giraudo, Hetemaj, Crisetig, Folorunsho, Kupisz e in attacco la coppia Rivas e Montalto.

La gara, valida per la trentacinquesima giornata del campionato di serie B, sarà arbitrata da Francesco Fourneau della sezione di Roma 1, fischio d’inizio alle ore 15:00.

Telecronaca su Sky, Dazn, Helbiz e Now, radiocronaca in esclusiva su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

REGGINA (3-5-2): Micai; Cionek, Amione, Di Chiara; Giraudo, Hetemaj, Crisetig, Folorunsho, Kupisz; Rivas, Montalto. Allenatore: Stellone

LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Dermaku, Gallo; Helgason, Hjulmand, Gargiulo; Di Mariano, Coda, Strefezza. Allenatore: Baroni

ARBITRO: Francesco FOURNEAU di Roma 1

ASSISTENTI: Pasquale CAPALDO di Napoli e Domenico FONTEMURATO di Roma 2, IV Dario MADONIA di Palermo; in sala video (VAR) Federico DIONISI di L’Aquila e (AVAR) Orlando PAGNOTTA di Nocera Inferiore.

Articoli correlati

Falco abbandona il ritiro senza permesso, l’ira del Us Lecce: “Sarà sanzionato”

Redazione

Il Como rallenta la corsa del Lecce: festival degli errori al “Sinigaglia”, finisce solo 1-1

Redazione

Virtus Francavilla ko: battuta d’arresto all’Esseneto di Agrigento

Redazione

Lecce, Semeraro-Tesoro alla stretta finale

Redazione

CJ Taranto, prima novità 2022/23: Songia nuovo preparatore atletico

Redazione

Superlega, Prisma Taranto cade al tie break con la Lube

Redazione