Sport

PRIMAVERA 1: impresa giallorossa, il Lecce espugna Firenze

FIRENZE – Determinati, massicci, precisi, cinici e tanto belli i giallorossi di mister Vito Grieco che ha preparato la gara in maniera maniacale, espugnano il centro sportivo Gino Bozzi battendo con un secco e perentorio 1 a 3 la Fiorentina di Aquilani.

I viola quinti in classifica devono inchinarsi al Lecce che dopo la vittoria con il Napoli, continua la sua corsa verso la zona salvezza con una prestazione perfetta.

Arbitra Zucchetti della sezione di Foligno.

La sblocca subito la squadra salentina dopo appena undici minuti: Salomaa sfrutta l’incertezza di Frison e calcia in porta ma Andonov si salva con i piedi, sulla palla però arriva Daka e gonfia la rete.

Il gol tramortisce i viola ed i salentini continuano ad attaccare senza però riuscire a raddoppiare ma al 28’ Vulturar su punizione impegna severamente il portiere bulgaro della viola.

Nel secondo tempo la Fiorentina pareggia grazie ad un calcio di rigore pressoché inesistente concesso per un fallo che non sembra proprio essere un fallo del portiere giallorosso Borbei, che viene anche ammonito, su Sene. Dal dischetto realizza Corradini.

I salentini però con il sangue agli occhi si riversano in attacco e al 55’ raddoppiano: Lemmens la mette in mezzo con la sciabola, Krastev interviene male e la sfera è messa dentro da Burnete per l’uno a due.

E al minuto 87, Berisha chiede il triangolo a Carrozzo dettando i tempi di una giocata da serie A, e con precisione chirurgica, la mette dentro 1 a 3. Fiorentina in ginocchio.

Impresa del Lecce che supera la quinta forza del campionato e mette benzina utile per la corsa finale verso una salvezza che meriterebbe per le prestazioni che ha sempre fornito nonostante la sfortuna e l’infermeria sempre piena.

IL TABELLINO

FIORENTINA – LECCE 1-3

FIORENTINA (4-3-3): Andonov; Kayode (61′ Toci), Krastev, Frison, Favasuli; Amatucci, Corradini, Bianco; Distefano, Sene (73′ Seck), Agostinelli (46′ Capasso). A disp.: Fogli, Dainelli, Larsen, Egharevba, Romani, David, Neri, Biagetti, Koffi. Allenatore: Alberto Aquilani

LECCE (4-3-3): Borbei; Lemmens, Pascalau, Hasic, Scialanga; Gonzalez (54′ Berisha), Vulturar, Macrì; Daka (78′ Torok), Burnete (66′ Carrozzo), Salomaa (78′ Mommo). A disp.: Samooja, Dima, Russo, Haakmat, Been Wessel, Dreier, Lippo, Piazza. Allenatore: Vito Grieco

ARBITRO: Zucchetti della sezione di Foligno.

MARCATORI: 11′ Daka (L), 55′ Corradini rig. (F), 55′ Burnete (L), 87′ Berisha (L)

ESPULSO: Bianco (F) all’82’ per proteste

 

 

M.C.

Articoli correlati

Lecce, guai a distrarsi

Redazione

Il Grottaglie punito da un autogol. Al D’Amuri passa la capolista

Redazione

La Virtus Francavilla sconfitta a Potenza

Redazione

Pongracic, Umtiti e Pezzella tris d’assi sulla linea difensiva per il Lecce

Redazione

Brindisi, il sogno play off passa da Torre del Greco

Redazione

Coppa Italia, IV Turno, Spal-Lecce il 4 dicembre

Redazione