La Virtus Francavilla perde ancora: Leonetti-gol e vince la Turris

TORRE DEL GRECO – Allo stadio “Liguori” di Torre del Greco si sono incontrate Turris e Virtus Francavillaper il recupero della 34^ giornata del girone c di serie c, e hanno avuto la meglio seppure di misura i padroni di casa. Il gol partita è stato messo a segno da Vito Leonetti, al 46′ della ripresa. Continua, quindi,  il periodo nero per i bianco-azzurri che non vincono da ben 6 turni e  ormai il secondo posto sembra essere un “miraggio”. La squadra di Roberto Taurino ha, però, disputato un buon e positivo primo tempo.

IN CAMPO – Tra i padroni di casa è indisponibile il solo il difensore Malik Lame. Il modulo è il solito 3-4-3: Perina tra i pali, dietro al trio difensivo composto da Esempio, Di Nunzio e Manzi. In mezzo, in cabina di regia,  spazio a Franco assieme a Tascone; sulle fasce, rispettivamente a destra e a sinistra, pronti Ghislandi e Varutti. Il tridente offensivo sarà formato da Longo, come centravanti, supportato dalla qualità e dall’estro degli esterni Giannone e Leonetti. I biancazzurri arrivano al Liguori con diverse e importanti assenze. Non ci sono gli squalificati Pierno, Miceli e Franco che si aggiungono agli indisponibili Mastropietrio, Tchetchoua, Enyan e Tulissi, stagione finita per  quest’ultima. Dunque una vera e propria emergenza quella a cui l’allenatore Roberto Taurino deve far fronte per questo recupero. Nel solito 3-5-2 spazio Nobile tra i pali, protetto dalla retroguardia formata da Gianfreda, Idda e Caporale; sulla corsia di destra Delvino, con Ingrosso dal lato opposto. A centrocampo c’è l’importante rientro di Prezioso che sarà affiancato da Toscano e Carella. Perez-Ventola a comporre il tandem offensivo.

LA GARA –  Il primo tempo si chiude sullo 0-0: i padroni di casa hanno avuto due occasioni da rete, anche la formazione di Taurino è andata più volte vicina al gol, ma ha trovato un grande Perina. La gara la  sbloccano, dopo neanche 20′, i padroni di casa. Cross di Varutti, ecco Leonetti che si avventa sul pallone e la mette nell’angolino basso dove Nobile non ci può arrivate. Dodicesimo gol in campionato per Leonetti. Finisce 1-0 e tutti a casa.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*