Attualità

La Polizia compie 170 anni , il Questore di Lecce: “Ritrovarsi è un’emozione ”

LECCE – “Esserci sempre”: non solo un motto, ma anche un modus vivendi e operandi per la Polizia di Stato leccese.

In occasione dell’anniversario dei 170 anni dalla sua fondazione, dopo ben due anni di assenza, i festeggiamenti per l’occasione tornano in presenza anche a Lecce, nel teatro Apollo.

Una cerimonia che ha destato profonda commozione nel questore Andrea Valentino, con la standing ovation delle autorità politiche, civili e militari presenti. Un’occasione per ricordare il lavoro che quotidianamente la Polizia svolge e per elogiare tutti coloro che si sono distinti nello svolgimento dell’attività di servizio. Al Questore e al Prefetto, Maria Rosa Trio, il compito di consegnare gli attestati di pubblica benemerenza e una medaglia di bronzo al valor civile.

L’evento è stato allietato dall’esecuzione al violino di “Nuovo Cinema Paradiso”, celebre brano di Ennio Morricone, a cura della maestra Vera Andrea Longo.

Dopo aver rievocato lo sforzo e l’impegno profuso dagli agenti nelle ultime operazioni, come Final Blow e Game Over, il Questore ha poi ricordato anche tutti gli uomini che hanno dedicato e sacrificato la propria vita, difendendo lo Stato, come il caposcorta di Falcone, Antonio Montinaro.

Un ringraziamento sentito è stato rivolto anche a tutti i sanitari che in questi due anni si sono spesi senza riserve nella lotta, in prima linea, alla pandemia.

Articoli correlati

Donne e lavoro, “Un’impresa possibile” ma con lo spettro della disoccupazione

Redazione

Melendugno, a scuola non si presenta nessuno. Emiliano: “Prendete esempio”

Redazione

Pasquetta ieri e oggi, come la tradizione cambia

Redazione

Nostalgia e speranza, tutti pronti per Lecce-Lazio

Redazione

Collegio Geometri e Arca Sud: rinnovata convenzione per praticanti

Redazione

Covid, calano i positivi e aumentano i comuni covid-free in provincia di Lecce

Redazione