Monterosi di rigore e la Virtus Francavilla va ancora k.o.

VITERBO –  Tra Monterosi Tuscia e Virtus Francavilla allo stadio “Enrico Rocchi”  di Viterbo si chiude sull’1-0 per i padroni di casa, con gli ospiti, che hanno chiuso la gara in dieci, e che hanno sfiorato il pari in pieno recupero con Ventola. La squadra di Leonardo Menichini con 50 punti tiene ferma la sua posizione nei playoff, mentre la Virtus resta a quota 55. Nelle ultime 6 uscite i bianco-azzurri hanno ottenuto 0 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte realizzando 8 reti e subendone 11. Il gol partita è stato siglato da Costantino nella ripresa, al 35′, su penalty.

IN CAMPO – Menichini schiera i suoi con il 3-5-2 e fa giocare l’ex Ekuban dal 1′ al posto di Artistico. Taurino schiera il 3-4-2-1: out Mastropietro, che si è fermato venerdì per un guaio muscolare, ma c’è Perez dal 1′ in avanti, anche Carella dall’inizio.

LA GARA –  Al 2′ prima azione della Virtus, che parte con il piglio giusto, con Perez che di prima intenzione colpisce in pieno il palo. Al 14′ ecco il colpo di testa Ekuban che non inquadra lo specchio della porta. Al 27′ ancora Ekuban, questa volta in spaccata, ma l’azione finisce con un nulla di fatto. Dopo un minuto di recupero si va negli spogliatoi sullo 0-0. Al 79′ fallo di mano di Franco che si prende il giallo.  Rigore per i padroni di casa. Costantino non sbaglia e sigla l’1-o. Cinque minuti di recupero: bianco-azzurri in dieci per il rosso diretto a Pierno per un brutto pestone a Franchini al 92′. Al 96′ super parata di Alia su Ventola che blocca il risultato sull’1-0. Finisce qui e la Virtus ormai non sa più vincere.

Il tabellino:

Monterosi Tuscia- Virtus Francavilla: 1-0

MONTEROSI TUSCIA: Adamo E. (dal 29′ st Verde F.), Alia M. (Portiere), Basit A. (dal 1′ st Buglio D.), Borri L., Costantino R. (dal 42′ st Caon G.), Ekuban J. (dal 28′ st Artistico G.), Franchini S., Parlati S., Piroli D., Rocchi G., Tonetto M.. A disposizione: Artistico G., Basile U. (Portiere), Buglio D., Cancellieri D., Caon G., Daga R. (Portiere), D’Antonio F., Luciani P., Mbende E., Milani A., Sdaigui Z., Verde F.

VIRTUS FRANCAVILLA: Caporale A., Carella F. (dal 36′ st Ventola D.), Franco D., Idda R., Ingrosso G., Miceli M., Nobile T. (Portiere), Patierno C., Perez L., Pierno R., Toscano M.. A disposizione: Cassano G. (Portiere), Delvino F., De Maria A., Feltrin A., Gianfreda L., Maiorino P., Milli J. (Portiere), Poleti A., Ventola D.

Reti: al 35′ st Costantino R. (Monterosi Tuscia).

Ammonizioni: al 6′ pt Basit A. (Monterosi Tuscia) al 19′ pt Miceli M. (Virtus Francavilla), al 34′ st Franco D. (Virtus Francavilla).

Espulsioni: al 45′ st Pierno R. (Virtus Francavilla).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*