Sport

Lecce: capolavoro Under 17, i ragazzi di Schipa ai playoff

Under 17 US Lecce (foto A. Stella)

LECCE – Capolavoro dell’allenatore leccese doc, Simone Schipa, che alla guida dell’Under 17 dell’US Lecce ha raggiunto con i suoi ragazzi, con due giornate d’anticipo del Girone C del campionato Nazionale A e B Under 17, la qualificazione ai playoff, ed ha vinto oggi, penultimo turno, per 3 a 0 in casa della Ternana blindando definitivamente il quarto posto in classifica.

A Terni dopo l’autogol iniziale dei padroni di casa che sblocca il match, per il Lecce vanno a segno Gueye e Fasano, entrambi nella ripresa ed entrambe da subentrati rispettivamente al 45′ e al 47′.

I giallorossi conosceranno l’avversario del primo turno playoff solo tra sette giorni quando si disputerà l’ultima giornata di campionato in cui peraltro il Lecce osserverà il riposo imposto dal calendario.

Under 17 Lecce (foto A. Stella)

Al termine della stagione regolare nel campionato nazionale di A e B girone C, l’Under 17 ha conquistato 45 punti frutto di 13 vittorie 6 pareggi e appena 5 sconfitte.

Risultato prestigioso per il settore giovanile guidato dal direttore Gennaro Delvecchio, che lavora sulle linee guida del direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino.

Articoli correlati

I convocati di Baroni: out Pongracic e Dermaku

Redazione

Brindisi, si attende l’ufficialità per il diesse

Redazione

Lecce: oltre a Deiola e Farias da valutare anche Barak

Redazione

Liguori a Piazza Giallorossa: “Corvino? Voce infondata”

Redazione

Basket, la Happy Casa Brindisi in trasferta a Sassari

Redazione

Sticchi Damiani: “A stretto giro due attaccanti e due difensori”

Redazione