Eventi

“Parkejoo” finalmente operativo, 610 posti auto a due passi dal centro

LECCE- Il Parkejoo è arrivato finalmente a Lecce e contribuirà a decongestionare il traffico soprattutto nei weekend. Una piccola cerimonia d’inaugurazione alla presenza del sindaco Salvemini e dell’amministrazione comunale e poi dalle 14 l’apertura alle auto per un week end di prova che sarà gratuito per tutti.

Oltre due anni d’attesa e un iter non sempre semplice, poi la realizzazione di un progetto impegnativo voluto dalla società romana Power Sun, proprietaria dell’immobile. Il terriorio viene richiamato nelle immagini sulle pareti e sopratutto nel nome: Parkejoo, scritta inglese ma pronuncia salentina.

Posizione più che strategica e funzionale alle esigenze di una città per la quale il traffico è da sempre il tallone d’Achille: è due passi dal tribunale, dalla guardia di finanza, dalla villa , da piazza Mazzini e dal centro storico. Test di prova: l’imminente Pasqua, quando la città si riempirà di turisti e molti salentini si riverseranno nel capoluogo per shopping e movida approfittando di una ritrovata serenità per la fine dell’emergenza sanitaria e della primavera.

E ora qualche notizia tecnica: la tariffa oraria è di 1,50 euro con la possibilità di abbonamento giornaliero e mensile. Le auto saranno disposte su tre piani interrati dai quali si scenderà con le rampe per poi risalire con ascensore o con le scale. L’area sarà video sorvegliata e aperta h 24 e si pagherà all’uscita. Ingresso unico da Viale De Pietro e poi quattro uscite pedonali: tre su viale De Pietro e una lateralmente.

Articoli correlati

Luiss scommette sul tacco d’Italia: “territorio di talenti e potenziale”

Redazione

Da oggi, Consiglio comunale in diretta su trnews.it, teleramawebtv.it,TeleSalento e Radio Regione Salento

Redazione

Si salpa senza barriere: torna Navig-abile

Redazione

Soldi in cambio del trasferimento del figlio carabiniere, condannati

Redazione

Torna il Premio “Vittorio Bodini”

Redazione

Temperature fino a 35 gradi, sarà un fine settimana rovente

Redazione