Sport

Virtus Francavilla, giovedì il recupero contro la Turris. Per il Taranto c’è il Palermo

Insolito weekend quello scorso in casa Virtus Francavilla e Taranto. Mentre il resto della Serie C è sceso in campo per la 34esima giornata – con la capolista Bari sempre più vicina al traguardo della promozione in cadetteria – le due compagini salentine sono rimaste ferme causa covid.

I biancazzurri hanno dovuto mordere il freno per vie del rinvio – chiesto ed ottenuto – dalla Turris visti i tanti positivi in rosa. La gara verrà recuperata giovedì con mister Taurino che sta approfittando del tempo in più per fare rifiatare la squadra e recuperare gli acciaccati dopo un periodo di scelte obbligate.

Con i playoff già in cassaforte, l’ultima parte della regular season sarà utile per provare qualche alternativa con i brindisini che in questi giorni lavorano sul 3-4-2-1, vista anche l’abbondanza in attacco. Tulissi a parte, infatti, per il pacchetto offensivo c’è l’imbarazzo della scelta. Da Patierno a Maiorino, da Perez fino a Mastropietro: finalmente Taurino può pensare a più di qualche alternativa.

In casa Taranto, invece, lo tzunami covid non dà tregua con oltre 20 positività attualmente nello spogliatoio. Ma in calendario c’è il recupero della sfida contro il Palermo: si giocherà mercoledì alle ore 14.30.

La truppa rossoblu svolgerà tamponi fino a poche ore dal fischio d’inizio e per mister Laterza l’auspicio è quello di recuperare quante più pedine possibile.

Articoli correlati

Arriva in città “La Notte dei Gladiatori”

Redazione

Lecce, Rodriguez rallenta

Redazione

Lecce, Lerda: “Con un pizzico di fortuna avremmo vinto”

Redazione

Ufficiale: Vera a titolo temporaneo al Cosenza

Redazione

Brindisi: un giorno alla gara che decide una stagione

Redazione

Grottaglie, obiettivo spareggi

Redazione