Basket: alle 17.00 derby del sud Napoli-Brindisi

PalaPentassuglia - Foto Maurizio De Virgiliis
ITS Turismo Puglia

BRINDISI – Sui legni del PalaBarbuto, Napoli e Brindisi sono pronte a combattere di rimbalzo in rimbalzo per agguantare i punti utili ai propri obiettivi che però sono diametralmente opposti. I salentini giocano per consolidare i playoff ed in campani per cercare la via della salvezza.

Non mancheranno le emozioni ed il tifo sarà caldo, quello dei grandi appuntamenti, la società napoletana ha infatti richiamato tutti con dei prezzi da 15 ai 5 euro. Da Brindisi è prevista la presenza di circa 200 supporter della Stella del Sud.

La filosofia di gioco di Vitucci contro quella di Buscaglia, subentrato a Stefano Sacripanti, che ha esordito con la sconfitta a Tortona. Dunque c’è grande attesa per cercare di capire se Napoli ha appreso le direttive del nuovo timoniere.

Sarà una gara da giocare con intelligenza e velocità di pensiero.

Il coach brindisino si affiderà alla classe e alla carica da leader di Harrison e sulla freschezza mentale in fase di realizzazione di Visconti, Redivo e Perkins, alla determinazione di Adrian e all’estro di Clark e Zanelli, ma dovrà fare a meno dell’infortunato Gentile, e senza dimenticare Gaspardo, Udom e anche De Zeeuw che ancora non ha carburato nel migliore dei modi, ha tutte le carte in regola per sbancare il PalaBarbuto e muovere la classifica in questo finale di campionato che si presenta avvincente.

All’andata terminò con la vittoria di Brindisi ma questa sarà una gara diversa in cui i punti saranno molto più pesanti.

Gevi Napoli – Happy Casa Brindisi, 24° turno, palla a due alle ore 17.00, arbitri Roberto Begnis, Alessandro Vicino e Marco Catani. Sarà possibile seguire il match su Discovery Plus.

M.C.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*