Attualità

Alessandra Amoroso testimonial di Lilt Lecce: “Fare bene fa stare bene”

LECCE – Alessandra Amoroso testimonial della campagna di Lilt Lecce “+Uova = + Prevenzione” , il messaggio della cantante salentina è “Fare bene fa stare bene”.

Con l’uovo di pasqua Lilt da 400 grammi, al latte o fondente, si contribuisce al completamento del centro Ilma, istituto polivalente per la lotta al cancro con sede a Gallipoli. La struttura ospiterà un Centro di Ricerca per la Prevenzione Primaria, un’Area per la Prevenzione Clinica, un’Area per la Riabilitazione, un Centro Studi , Biblioteca per la Divulgazione scientifica ed una Sala Convegni per attività multimediali.

L’oncologo Carmine Cerullo, presidente Lilt Lecce, sottolinea che bisogna ricominciare a effettuare screening ed esami diagnostici, messi in stand-by dalle pazienti a causa del covid.

La raccolta fondi sostiene non solo il completamento del centro di Gallipoli, ma anche tutte le iniziative e le attività promosse da Lilt.

Il centro Ilma determinerà una decisiva svolta strategica che vedrà insieme la Sanità pubblica, impegnata sul fronte della diagnosi e cura dei tumori, e la Lilt che continuerà a sostenere le sue battaglie e l’attività di divulgazione.

L’uovo di Pasqua Lilt si potrà acquistare nei giorni 1,2 e 3 aprile a Lecce e nelle piazze dei seguenti comuni: Acquarica del capo, Alezio, Alliste, Aradeo, Arnesano, Calimera, Cannole, Caprarica, Carmiano, Casarano, Castrì, Castrignano dei greci, Castro, Cavallino, Collemeto, Collepasso, Corigliano d’Otranto, Corsano, Cursi, Cutrofiano, Gagliano del capo, Galatina, Galatone,
Gallipoli, Giuggianello, Lecce, Lequile, Leverano, Lizzanello, Maglie, Martano, Martignano, Melissano, Melpignano, Montesano, Morciano, Nardò, Neviano, Novoli, Parabita, Poggiardo, Racale, Ruffano, San Cassiano, San Donato, Sanarica, Sannicola, Scorrano, Secli, Specchia, Squinzano, Supersano, Surbo, Taurisano, Taviano, Trepuzzi, Terra d’Otranto, Ugento, Veglie, Vernole (Strudà, Pisignano).

La prevendita è già iniziata, per acquistare le uova contatta il numero 3407383165 oppure rivolgiti al
referente della Sede LILT più vicina a te (consulta il sito www.legatumorilecce.org).

Il video:

Articoli correlati

Centro storico di Lucugnano sommerso dall’acqua. Basolato fatto male?

Redazione

Il territorio in un calice: 30 anni di Cantine Due Palme, modello di cooperativismo

Redazione

Richiamo vaccino anti Covid per gli operatori scolastici, al via lunedì le somministrazioni

Redazione

Psr al palo, l’allarme: a rischio 280 milioni entro fine anno

Redazione

Poliambulatorio di Neviano, la battaglia si allarga. Trevisi incalza la Regione

Redazione

I giudici annullano accertamento fiscale di 600mila euro: giustizia per imprenditrice salentina

Redazione