Sport

Virtus Francavilla a Latina con Perez dal primo minuto

FRANCAVILLA FONTANA – Dopo il rocambolesco 3 a 3 in casa con la Paganese, la Virtus Francavilla va a Latina per la trentaduesima giornata del Girone C della serie C e lo fa ancora in emergenza; questo è un momento particolare per la società di Via Quinto Ennio, in cui bisogna fare di necessità virtù.

Roberto Taurino, allenatore Virtus Francavilla

Taurino ritrova Ingrosso e Ventola dopo la squalifica ma perde Patierno fermato dal giudice sportivo e Maiorino che si aggiunge alla lunga lista di acciaccati e infortunati. Dunque, col 3-5-2 potrebbe mandare in campo Nobile tra i pali; Idda, Gianfreda e Delvino sulla linea difensiva; Pierno e Ingrosso esterni con Toscano, Franco e Prezioso a chiudere il centrocampo; in attacco Perez e pochi metri dietro Mastropietro.

Il Latina, squadra spregiudicata che punta ai playoff, è un avversario più ostico da non sottovalutare, può vincere con tutti con la stessa leggerezza con cui può perdere; infatti, ha collezionato 12 vittorie e 12 sconfitte più 7 pareggi.

Mister Di Donato che perde Mascia per squalifica ed ha Esposito e Amadio acciaccati che fanno parte dei convocati solo per una questione numerica, dovrebbe mandare in campo una squadra a specchio rispetto al quotato avversario e dunque 3-5-2 molto probabilmente con Tonti; Sarzi Puttini, Giorgini, De Santis; Ercolano, Di Livio, Barberini, Palermo, Teraschi; Sane, Carletti.

Questo è il secondo confronto tra i professionisti tra le due squadre, all’andata alla Nuovarredo Arena terminò 2 a 1 con i gol di Maiorino ed Ekuban e di Ercolano. Questa però sarà una gara completamente diversa in un periodo in cui i punti pesano più dei massi.

Allo stadio Domenico Francioni di Latina arbitra Filippo Giaccaglia di Jesi, fischio d’inizio alle ore 21:00.

PROBABILI FORMAZIONI

 LATINA (3-5-2): Tonti; Sarzi Puttini, Giorgini, De Santis; Ercolano, Di Livio, Barberini, Palermo, Teraschi; Sane, Carletti. Allenatore: Di Donato.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile;Idda, Gianfreda, Delvino; Pierno, Toscano, Franco, Prezioso, Ingrosso; Mastropietro, Perez. Allenatore: Taurino.

ARBITRO: Filippo Giaccaglia di Jesi

Articoli correlati

Brindisi calcio, pace fatta tra dg e presidente

Redazione

Corini ne convoca 23: attacco a “metà”, in difesa Lucioni è squalificato

Redazione

Sassari domina e manda al tappeto Happy Casa Brindisi

Redazione

V.Francavilla, ora continuità. A Pagani squalificato Prezioso, rientra Miceli

Redazione

Giù il sipario: il Lecce si lecca le ferite, in serie A una tra Venezia e Cittadella

Redazione

Lecce: con il Rovereto termina 11 a 1, buone indicazioni per D’Aversa

Redazione