Sport

Cosenza in difficoltà, Lecce incerottato con al seguito 420 tifosi. Le probabili formazioni

Marco Baroni, allenatore del Lecce (foto P.Pinto)

LECCE – Si torna subito in campo in serie B e si alza il sipario sulla trentesima giornata del campionato; il Lecce di Baroni, che dopo il pareggio casalingo col Brescia è scivolato al secondo posto con 54 punti ad uno dalla capolista Pisa, fa visita al Cosenza.

I lupi silani sono reduci dalla sconfitta a Terni ed hanno 23 punti in classifica e stazionano in quartultima posizione e sono lontani ben 8 punti dalla salvezza diretta, a 31 punti infatti c’è la SPAL, mentre a 25 c’è l’Alessandria.

Pierpaolo Bisoli, allenatore Cosenza (foto P.Pinto)

Pierpaolo Bisoli ritrova in difesa Camporese rientrante dalla squalifica ma deve fare a meno dell’attaccante Caso fermato dal Giudice sportivo. Oltre che di Vigorito, Ndoj, Situm e Pandolfi infortunati, e col 3-5-2 dovrebbe schierare Matosevic tra i pali con Camporese, Rigione e Vaisanen in difesa, a centrocampo dovrebbero agire Florenzi, Kongolo, Palmiero, Boultam e Sy a supporto dei due attaccanti Laura, Larrivey.

Marco Baroni deve fare di necessità virtù perché ha gli uomini contati poiché Gabriel, Bleve, Di Mariano, Faragò, Helgason e Tuia sono infortunati.

In porta, dunque, ci sarà ancora Plizzari, mentre a destra potrebbe esserci Gendrey, con Calabresi e Lucioni centrali e Gallo a sinistra, a centrocampo sembra scontata la presenza di Hjulmand in cabina di regia mentre ai suoi lati dovrebbero posizionarsi Majer e Gargiulo, nel tridente Strefezza, Coda e uno tra Rodriguez e Listkowsi.

Lecce-Cosenza 3-1, il gol di Coda (foto P.Pinto)

La gara d’andata terminò 3 a 1 per i giallorossi con i gol di Strefezza, Coda, Bjorkengren e di Caso ed il Cosenza cercherà anche la rivincita in uno stadio che comunque sarà colorato di giallorosso; infatti, nel settore ospiti del “San Vito – Gigi Marulla”, sono attesi 420 tifosi in arrivo dal Salento nonostante il turno infrasettimanale e la giornata lavorativa.

Fischio d’inizio alle 18:30, arbitra Livio Marinelli di Tivoli. La gara sarà trasmessa in diretta da Sky e in streaming da DAZN e Helbiz, mentre la radiocronaca potrà essere seguita in esclusiva su Radio Rama.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (3-5-2): Matosevic; Camporese, Rigione, Vaisanen; Florenzi, Kongolo, Palmiero, Boultam, Sy; Laura, Larrivey. All.: Bisoli

LECCE (4-3-3): Plizzari; Gendrey, Lucioni, Calabresi, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Rodriguez. All. Baroni

ARBITRO: sig. Livio MARINELLI di Tivoli.

ASSISTENTI: sig. Marcello ROSSI di Biella e sig. Robert Avalos di Legnano; IV sig. Mattia PASCARELLA di Nocera Inferiore. In Sala video (VAR) il sig. Luigi NASCA di Bari e (AVAR) sig. Oreste MUTO di Torre Annunziata.

Articoli correlati

Primavera 1 – Corvino e Trinchera incontrano Cristian Nikolaev Pehlivanov

Redazione

Lecce, Corvino e Trinchera al lavoro per Gotti. Visite mediche per Pierret

Carmen Tommasi

La telenovela continua: benvenuti in casa Brindisi

Redazione

HDL Nardò, ancora insieme a Dalmonte

Massimiliano Cassone

Taranto, stand-by su tutti i fronti

Francesco Friuli

Lecce Primavera, il saluto di mister Coppitelli

Redazione