Sport

Serie C: Taranto, un punto e tanto rammarico

LECCE – Il Taranto torna a muovere la classifica lontano dallo Iacovone. I rossoblu tornano da Potenza con un pareggio, ma il bottino poteva essere più pesante se Di Gennaro in avvio di partita non avesse sbagliato un calcio di rigore concesso per un fallo di Gigli su Giovinco. Davanti a Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, la squadra tarantina interrompe la serie negativa in campo esterno e dopo tre sconfitte fa 1-1 sul campo del Potenza. I padroni di casa, scampato il pericolo con il calcio di rigore fallito da Di Gennaro si erano portati in vantaggio poco dopo il quarto d’ora con Crgnelutti.

Poco prima dell’intervallo, però, il Taranto ha trovato il pareggio proprio con Di Gennaro. Nel secondo tempo, i rossoblu hanno dovuto giocare in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Labriola a metà della seconda frazione.

Con questo punto, il Taranto si porta a quota 36, più quattro sulla zona playout. Mercoledì prossimo Taranto-Avellino.

POTENZA-TARANTO 1-1

RETI: 16’ Cargnelutti (P), 43’ Di Gennaro (T)

POTENZA (3-5-2)

Greco; Matino (80’ Romero), Gigli (77’ Koblar), Cargnelutti; Coccia, Sandri, Costa Ferreira (62’ Zenuni), Bucolo (80’ Nigro), Zampano (62’ Burzio); Salvemini, Cuppone

A disposizione: Marcone, Vecchi, Dikdak, Piana, Sueva, Guaita, Sepe

Allenatore Arleo.

TARANTO (4-3-3)

Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, De Maria; Labriola, Di Gennaro, Marsili: Versienti (62’ Mastromonaco), Saraniti (30’ Santarpia, 83’ Ferrara), Giovinco (83’ Manneh)

A disposizione: Loliva, Antonino, Tomassini, Pacilli, Turi, Cannavaro

Allenatore G. Laterza.

ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti. Assistenti: Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona e Maicol Ferrari di Rovereto. IV: Gianluca Grasso di Ariano Irpino.

Note: ammoniti Benassai, De Maria, Di Gennaro (T); Gigli, Sandri (P). Espulsi: Labriola (T) al 67’ per doppia ammonizione. All’89‘ dalla panchina Scalese, direttore generale del Potenza. Recuperi: pt 2’; st 5’. Angoli 6-3

 

Francesca Rizzo

 

Articoli correlati

Ufficiale: sospeso fino al 3 dicembre il campionato Primavera 2

Redazione

V. Francavilla-Monopoli, 3-5-2 a confronto, arbitra Gualtieri di Asti

Redazione

Lecce, Sacilotto: “Il “Pitucu” è tornato in “centro”

Redazione

Virtus Francavilla: mostra prorogata fino al 31 luglio

Redazione

È il Pennetta-day: a Singapore la brindisina per la semifinale

Redazione

Il Taranto sogna un attacco da favola

Redazione