Attualità

Santa Cesarea, il ponte si sgretola, ma l’intervento è stato pianificato

Santa Cesarea – Al via i lavori di messa in sicurezza del muro portante di Via Roma a Santa Cesarea Terme. Iniziati qualche giorno fa, termineranno il prossimo 25 marzo. Si tratta di lavori di riqualificazione del centro già programmati dall’Amministrazione Comunale. E’ lo stesso primo cittadino Pasquale Bleve a spiegare come il puntellamento della zona sia iniziato, appunto, qualche giorno fa. L’obiettivo è quello di ricostruire quel muro che, purtroppo, a causa delle infiltrazioni non poteva essere presevato più a lungo. Prova ne è il fatto che come si vede nel vido suggestivo che sta facendo il giro del web, è bastato che una ruspa ( appositamente sul posto) lo sfiori, per farlo letteralmente crollare.
I lavori di messa in sicurrezzasono stati finanziati con 490 mila euro da parte della protezione civile. La zona è stata recintata, ma la viabilità non subirà modifiche.

 

Articoli correlati

Si è spento Giovanni Custodero, l’ex calciatore 25enne stanco del cancro

Redazione

Ex case magno, 15 giorni senza ascensore. Anziani e disabili “sotto sequestro”

Redazione

Melpignano, Coluccio (Mrs): “Crisi allarmante ma il sindaco ha altre priorità”. Lui: “Sin da subito al fianco di cittadini e imprese”

Redazione

Ascensore rotto da anni: malato e senza fiato, abita al terzo piano. “Sono segregato in casa”

Redazione

Il Vescovo: abbiamo una mentalità troppo giustiziera. Come Gesù dobbiamo accettare tutti e amare davvero

Redazione

Scuola, in arrivo nuova ordinanza regionale: torna la Ddi a richiesta

Redazione