Sport

Curiale stende il Taranto, vince la Vibonese

VIBO VALENTIA – Harakiri Taranto nel recupero della seconda parte di gara con la Vibonese, valido per la ventisettesima Giornata del Girone C della Serie C.

La partita fu sospesa al cinquantesimo sullo zero a zero, lo scorso15 febbraio, poiché la nebbia avvolse tutto lo stadio rendendo impossibile la prosecuzione.

Dopo l’ottimo pareggio in casa col Foggia gli uomini di Laterza avevano bisogno di fare bottino pieno al “Luigi De Razza” contro i padroni di casa fanalino di coda del girone.

Arbitra Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.

Accade tutto il contrario di tutto e seppur il Taranto approccia bene alla partita, schierandosi col solito 4-3-3 con Versienti e Santarpia ai lati di Saraniti, i padroni di casa giocando in modo semplice, subiscono, soffrono inizialmente ma vincono.

Al minuto 62 potrebbe passare in vantaggio il Taranto con Santarpia che servito da Riccardi, calcia male e non riesce a incidere.

Dalle prime indicazioni la sensazione è che gli ospiti possano portare a casa il risultato ma al 69’ Curiale imbeccato da Golfo, sblocca la gara, castiga gli avversari, e fa passare i titoli di coda sul match.

La Vibonese muove la classifica e sale a 19 punti seppur sempre all’ultimo posto e domenica ospiterà il Catania. Mentre il Taranto rimane al quattordicesimo posto con 35 punti e domenica farà visita al Potenza con la speranza di voltare pagina.

TABELLINO VIBONESE-TARANTO 1-0

VIBONESE (4-4-2): Mengoni; Corsi, Polidori, Risaliti, Mahrous; Golfo (89′ Carosso), Zibert, Basso, La Ragione; Spina, Curiale. A disposizione: Marson, Alvaro, Gelonese, Grillo, Bellini, Blaze, Panati, Suagher, Cattaneo. All.: Orlandi.

TARANTO (4-3-3): Chiorra; Riccardi, Benassai, Granata (71′ Labriola), Ferrara; Civilleri, Marsili, Di Gennaro; Versienti (87′ Mastromonaco), Saraniti, Santarpia. A disposizione: Loliva, Antonino, Tomassini, Zullo, Turi, Cannavaro, De Maria. All.: Laterza.

ARBITRO: sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.

ASSISTENTI: sig. Emanuele Bocca di Caserta e sig. Giovanni Dell’Orco di Policoro. QUARTO: Enrico Gemelli di Messina.

MARCATORE: 69′ Curiale (V)

AMMONIZIONI: Granata (T), La Ragione (V).

Articoli correlati

Lecce, Hjulmand in Nazionale

Redazione

Roma-Lecce: i convocati di D’Aversa

Redazione

Lecce, Oudin potrebbe tornare a titolo definitivo

Redazione

Lecce, Helgason in Nazionale

Redazione

Lecce, Baroni deve ritrovare uomini e certezze

Redazione

Baroni: “Ci teniamo stretta la prestazione, essere piĂą cattivi sottoporta”. Allegri: “Vittoria meritata contro un ottimo Lecce”

Redazione