Cronaca

Patrimonio oligarchi russi, anche nel Salento le ricerche della Gdf

SALENTO-La ricerca di patrimoni, immobiliari e non, di magnati russi sta coinvolgendo anche i reparti della Guardia di Finanza di Lecce. Come sta avvenendo in tutta Italia, anche il comando provinciale leccese è impegnato, a seguito di precise direttive governative, in indagini patrimoniali su tutto il territorio. Al momento non ci sono stati sequestri, ma non è escluso che possano esserci novità.

Il Salento, si sa, non è la Versilia, ma è comunque una terra che affascina e che richiama anche il turismo russo e possibili investitori. Tra Como, Lucca, Sanremo, sino ad ora sono state sequestrate ville a magnati russi del valore di circa 143 milioni di euro. Sono attenzionati anche i porti più importanti del Salento, tra Gallipoli, Brindisi e Taranto dal Reparto Aeronavale di Bari. Al momento non ci sono evidenze della presenza di mega yacht russi nei nostri porti.

Iprovvedimenti eseguiti sino ad ora dalla Guardia di Finanza hanno riguardato imbarcazioni da sogno di proprietà di oligarchi e ville di lusso. I beni vengono congelati per le sanzioni previste dall’Ue e riguardano oligarchi legati a Putin.

Articoli correlati

Nuova discarica, Comune di Lecce fa dietrofront: andrà in conferenza per dire No

Redazione

Neonato muore dopo il parto, assolti medico e ostetrica

Redazione

Litiga con la fidanzata e si lancia nel vuoto, grave 41enne

Redazione

Ragazza di 14 anni in coma etilico dopo Halloween, salvata in extremis dai medici

Redazione

A spasso con un martello: nuovi guai per 32enne

Redazione

In casa più di 50 chili di materiale esplosivo: sequestro e due denunce

Redazione