
VIRTUS FRANCAVILLA – Avanti tutta, con forza e determinazione: la Virtus Francavilla delle meraviglie, terza in classifica, va a fare visita al Bari capolista per quella che sarà una partita importante per entrambe le squadre seppure per motivi diversi. Lo sa bene mister Roberto Taurino: “Nessuno si poteva aspettare ad inizio campionato questo nostro percorso, sapevamo di poter fare bene, ma non ci aspettavamo di fare un percorso di questa portata. Credevamo nei playoff e invece siamo andati oltre, e ci siamo regalati questa partita con la capolista”.
Dopo i tantissimi impegni ravvicinati, la partita contro i biancorossi è stata finalmente preparata come si deve: “Continuare su quei ritmi era per me quasi impossibile, il gruppo non è costruito per giocare ogni tre giorni. Poi, avevamo anche delle defezioni. I ragazzi, però, ci hanno resi orgogliosi. I punti fatti son il frutto del lavoro, la mia squadra è talmente brava da andare oltre i loro limiti. Tutta la città deve essere orgogliosa del gruppo”.
I bianco-azzurri arrivano alla gara con il Bari con situazione infermeria non delle migliori e vanno ad affrontare un avversario fortissimo, a detta dell’allenatore leccese: “Ogni settimana pensiamo di poter recuperare qualcuno, ma invece perdiamo sempre delle pedine. Caporale non ce la fa, Perez dovrebbe recuperare ma non è al 100 percento, ma sarà convocato. Diciamo che a livello numerico non è il nostro momento fortunato, ma almeno abbiamo abbiamo fatto la settimana tipo. Troveremo la squadra più forte di questo campionato e lo dicono i numeri, hanno dei giocatori importanti per ogni reparto” .
Si gioca sabato alle ore 17:30 per la 30esima giornata di serie C, girone C: arbitra Marco Monaldi della sezione AIA di Macerata.
Lascia un commento