Sport

Lecce, non era mai successo a Lucioni

LECCE – (t.d.g.) Il Lecce ha ripreso la preparazione in vista della sfida contro l’Ascoli in programma mercoledì pomeriggio al Via del Mare alle ore 18.30.

Rientrati dalla trasferta di Monza, i giallorossi hanno ripreso gli allenamenti all’Acaya Golf Resort . contro i marchigiani non ci sarà Lucioni. Il capitano è stato squalificato dal giudice sportivo per un turno. Martedì pomeriggio l’allenatore Baroni farà sostenere l’allenamento di rifinitura. Salteranno la partita contro l’Ascoli anche Faragò (ancora impegnato in terapie fisiche), Di Mariano, che segue un lavoro personalizzato e Dermaku, che prosegue in differenziato. La seduta sarà effettuata sul terreno del Via del Mare.

BALLOTTAGGI – Per la prima volta il Lecce sarà orfano del suo capitano. In questo campionato, finora, non era mai accaduto. Il difensore non ha mai saltato una partita, ha giocato sempre dal primo all’ultimo minuto ad eccezione della sfida con il Brescia quando abbandonò il terreno di gioco al minuto 76 per infortunio. Per la sostituzione di Lucioni Baroni potrebbe pensare a Calabresi. Il difensore ha già giocato in posizione centrale sebbene nell’ultima intervista abbia detto che non è semplice giocare da centrale quando ti alleni sempre da terzino. In alternativa si candida Simic. Il giocatore croato non ha ancora giocato una partita dal primo minuto, quella con l’Ascoli potrebbe essere l’occasione giusta. Se Baroni sceglierà Calabresi accanto a Tuia, sulla corsia di destra andrà Gendrey.

I NUMERI DI LECCE E ASCOLI – Nella partita di andata la squadra giallorossa pareggiò 1-1 al Del Duca. Vantaggio di Strefezza in avvio di partita e pareggio dei padroni di casa a un quarto d’ora dal novantesimo. La formazione allenata da Sottil è la squadra che ha fatto più punti fuori casa dopo il Brescia: le rondinelle ne hanno conquistati 30, i marchigiani 26. Il Lecce, invece, è la seconda formazione di Serie che ha fatto più punti in casa: 28 contro i 29 del Monza. Quella del Lecce resta la seconda difesa meno battuta (22 reti come il Perugia) alle spalle del Pisa con 20 gol al passivo. Mentre per quanto riguarda le vittorie complessive il Lecce ne conta attualmente 13, l’Ascoli 12.

Articoli correlati

Brindisi, presentazione rimandata causa maltempo

Redazione

Lecce-Ischia Isolaverde, le probabili formazioni

Redazione

Liguori, ricordi da serie A

Redazione

Lecce, Bosko ha firmato: un nuovo rinforzo per Coppitelli

Redazione

Serie C, Taranto: Dionisio prepara un grande rinnovamento

Redazione

Lecce-Cosenza 1-1

Redazione