Virtus Francavilla, esame di maturità col Palermo

Maiorino, Patierno (foto Miglietta)

FRANCAVILLA FONTANA – Virtus Francavilla all’esame Palermo: dopo la vittoria con la Fidelis Andria e il consolidamento della terza posizione in classifica, la squadra di Taurino cerca conferme e lo fa conto un avversario arcigno che punta alla promozione.

I padroni di casa hanno 50 punti e con 21 gol al passivo vantano la seconda difesa meno battuta alle spalle del Catanzaro che ne ha subite 16, mentre il Palermo che ha cinque punti in meno ed è in quinta posizione ha segnato 40 gol ed il quarto attacco più produttivo del girone. Sarà una sfida avvincente e difficile, la posta in palio non sono solo i 3 punti ma è un diploma di maturità utile per il futuro di questo torneo.

In casa Virtus rientra Prezioso dopo la squalifica ma saranno assenti gli infortunati Perez, Tulissi ed Enyan, da valutare Caporale che potrebbe esserci.

Taurino quindi, con il suo 3-5-2, potrebbe schierare Nobile; Idda, Miceli e uno tra Caporale e Delvino; Pierno e Ingrosso sulle corsie esterno del centrocampo completato da Mastropietro, Toscano e Prezioso, in avanti Maiorino accanto a Patierno.

Baldini deve fare a meno di Soleri squalificato e di Crivello acciaccato, da valutare Valente, e dunque con il 4-2-3-1 potrebbe mandare in campo Pelagotti; Accardi, Lancini, Perrotta, Giron; Damiani, De Rose; Felici, Luperini, Floriano; Brunori.

Alla Nuovaarredo Arena arbitra il sig. Luciani di Roma 1, fischio d’inizio alle 17:35, 5 minuti dopo come su tutti i campi come messaggio di pace.

PROBABILI FORMAZIONI

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli. Caporale; Pierno, Matropietro, Toscano, Prezioso, Ingrosso; Maiorino, Patierno. Allenatore: Taurino

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Perrotta, Giron; Damiani, De Rose; Felici, Luperini, Floriano; Brunori. Allenatore: Baldini.

ARBITRO: sig. Luciani di Roma 1

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*