Sport

La V. Francavilla vince di misura con la F. Andria e sale al terzo posto

FRANCAVILLA FONTANA – Dopo lo stop di Catania, la Virtus Francavilla si rimette in carreggiata vincendo, seppur di misura, il derby con la Fidelis Andria, nel recupero della 22^ giornata del Girone C del campionato di serie C.
La sblocca e la decide Mastropietro al 33° che insacca un assist perfetto di Ingrosso; è un gol che diventa il punto esclamativo su una gara difficile in cui gli ospiti seppur penultimi in classifica combattono per fino alla fine.
I padroni di casa accelerano da subito e dopo aver sbloccato la partita non rischiano nulla nel primo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi arriva il gol del raddoppio ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco di Patierno che riprende una ribattuta di Saracco al 53° ma è in posizione irregolare. E tre minuti dopo Patierno impegna severamente il portiere.
Prima Tulli al 63° e poi Ortisi al minuto 84 provano a riequilibrare la gara ma Nobile abbassa la serranda e salva il risultato.
La lavagnetta segnala 5 minuti di recupero e proprio allo scadere la traversa salva i padroni di casa, Miceli stava per beffare il proprio portiere.

Una vittoria importante, un campionato strepitoso, e tre punti d’oro in chiave playoff e nel prossimo turno alla Nuovarredo Arena arriva il Palermo, i ragazzi di Taurino salgono sulla casella del 50 al terzo posto a due punti del Catanzaro ed a 8 dalla corazzata Bari capolista. Mentre la Fidelis Andria rimane penultima con 20 punti e ospiterà il Taranto per un altro avvincente derby.

 

IL TABELLINO

 VIRTUS FRANCAVILLA – FIDELIS ANDRIA 1-0

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): 22 Nobile; 15 Delvino, 6 Miceli, 5 Idda; 18 Pierno (90’+4 Gianfreda), 11 Mastropietro (75′ Tchetchoua), 16 Franco, 25 Toscano, 3 Ingrosso; 9 Patierno, 7 Maiorino (82′ Ventola). A disposizione: 1 Milli, 12 Cassano, 4 Feltrin, 13 Gianfreda, 21 Ventola, 23 Tchetchoua, 28 Rizzo, 30 De Maria. Allenatore: Roberto Taurino.

FIDELIS ANDRIA (4-2-3-1): 12 Saracco; 15 Monterisi (70′ Ciotti), 90 Alcibiade, 23 Riggio, 21 Nunzella (81′ Carullo), 30 Bonavolontà, 28 Risolo; 24 Gaeta (81′ Ortisi), 26 Tulli (75′ Messina), 20 Casoli; 95 Sorrentino. A disposizione: 1 Vandelli, 22 Paparesta, 3 Carullo, 8 Bolognese, 10 Urso, 11 Messina, 14 De Marino, 16 Ciotti, 34 Cirillo, 45 Ortisi, 98 Bortoletti. Allenatore: Vito Di Bari.

ARBITRO: Valerio Maranesi, sezione di Ciampino.

ASSISTENTI: Giacomo Monaco, sezione di Termoli; Nicolò Moroni, sezione di Treviglio. QUARTO UOMO: Luigi Catanoso, sezione di Reggio Calabria.

MARCATORE: 34′ Mastropietro (VF)

AMMONITI: 35′ Casoli (FA), 79′ Risolo (FA)

Articoli correlati

Taranto, Capuano convoca i tifosi per un sogno comune

Redazione

Il Brindisi non si ferma più. Vittoria anche col Gallipoli

Redazione

Per l’attaccante Corvino fa visita al Real Madrid

Redazione

D’Aversa: “Tante azioni da gol sbagliate”.Pecchia: “Risultato bugiardo, non è stata una gara facile”

Redazione

Ascus Lecce: un gol ai pregiudizi, venerdì amichevole con il Bari

Redazione

Prisma Taranto con Vero Volley Monza cerca rivincita e continuità

Redazione