Sport

La Virtus Francavilla batte l’Avellino ed è terza in classifica

FRANCAVILLA FONTANA – Festa alla Nuovarredo Arena per la Virtus Francavilla che continua a stupire e chiude la ventisettesima giornata del Girone C della Serie C con una vittoria convincente contro l’Avellino e lo scavalca in classifica salendo sulla casella del 47, al terzo posto, alle spalle del Catanzaro, secondo con 48 punti, e del Bari capolista con 55.

Taurino contro Braglia, filosofie di gioco a confronto, 3-4-2-1 per il primo con Maiorino e Mastropietro alle spalle del bomber Patierno e 3-4-3 per il secondo, con Kanoute e Micovschi ai lati di Murano per offendere. Arbitra il sig. Nicolò Marini di Trieste.

La gara è viva, bella, piacevole; botta e risposta nel primo tempo con gli ospiti che potrebbero passare in vantaggio con Ciancio e Carriero nei primi minuti e con Maiorino che alla mezz’ora si vede negare la gioia da una deviazione di Scognamiglio.

La partita si sblocca e si decide nel secondo tempo, al 52’. Maiorino cerca e trova Patierno che si incunea in area e conclude a rete ma Pane devia su Mastropietro che gonfia la rete e mette il punto esclamativo su una bella vittoria che mantiene la Virtus Francavilla ad alta quota.

Al 76° l’Avellino resta in dieci uomini per l’espulsione diretta di Matera punito per un intervento a gamba tesa su Franco; il calciatore era entrato in campo al 59’ al posto di Carriero.

Gli irpini non riescono più a riprendere la gara e la gioia dei tifosi biancazzurri, dopo 4 minuti di recupero, è dilagante.

Qualche ora per ricaricare le pile e poi si tornerà in campo sabato 19, i ragazzi di Taurino andranno a Catania mentre l’Avellino ospiterà la Fidelis Andria.

TABELLINO

 VIRTUS FRANCAVILLA-AVELLINO 1-0

 VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-2-1): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Toscano (46’ Prezioso), Prezioso, Ingrosso; Maiorino, Mastropietro (69’ Tchetchua); Patierno (70’ Tulissi). A disposizione: Milli, Cassano, Feltrin, Gianfreda, Padovano, Pendinelli, Carella, Franco, Ant. Rizzo, Ventola, Perez, Tchetchoua, Tulissi. Allenatore: Roberto Taurino.

AVELLINO (4-3-3): Pane; Silvestri, Bove, Scognamiglio (70’ Rizzo); Ciancio, Carriero (59’ Matera), Aloi (60’ De Francesco), Kragl (55’ Tito); Micovschi, Murano (55’ Plescia), Kanouté. A disposizione: Forte, Pizzella, Ago. Rizzo, Di Paola, De Francesco, Matera, Tarcinale, Mocanu, Plescia. Allenatore: Piero Braglia.

ARBITRO: Marini di Trieste

ASSISTENTI: Ferrari di Rovereto e Del Santo Spataru di Siena; IV UOMO: Gigliotti di Cosenza

MARCATORE: 52’ Mastropietro (VF)

AMMONITI: 4’ Bove (A), 12’ Kragl (A), 14’ Patierno (VF), 27’ Prezioso (VF), 40’ Mastropietro (VF), 74’ Idda (VF), 77’ Silvestri (VF)

ESPULSO: 76’ Matera (A)

Articoli correlati

Taranto, buon esordio ma serve lavorare tanto

Redazione

Mercato Lecce: Imbula vicinissimo, Cerri nel mirino

Redazione

Livorno – Lecce, le probabili formazioni

Redazione

Capolavoro Enel: impresa a Sassari

Redazione

Lecce, Corfitzen infortunato. Lunedì sarà operato

Tonio De Giorgi

Brindisi, Sepe quinto colpo di mercato

Redazione