Sport

Serie C, scocca l’ora del derby. Le probabili formazioni di Taranto-Virtus

TARANTO – Scocca l’ora del derby in Serie C. Monta l’attesa per la sfida tutta salentina nel girone C della Lega Pro: in campo la sorprendente Virtus Francavilla, seconda forza del campionato alle spalle della corazzata Bari, e il Taranto dalle grandi ambizioni, al suo primo anno al ritorno tra i professionisti, ma stanziato stabilmente in zona playoff.

L’attesa tra le due tifoserie è tanta e non potrebbe essere altrimenti. Palcoscenico del match sarà lo stadio “Iacovone” di Taranto, dove il Taranto non vince dal 19 dicembre, data del 2-0 rifilato al Picerno. I rossoblu guidati da mister Laterza sono reduci dal KO sul campo del Monterosi e sognano il grande sgambetto alla seconda forza del torneo.

La Virtus Francavilla, invece, dal canto suo, viaggia sulle ali di un entusiasmo sempre più crescente, testimoniato degli ultimi risultati. I biancazzurri, infatti, arrivano all’appuntamento del derby dopo 5 vittorie e un pareggio nelle ultime sei giornate e un risultato utile sul campo del Taranto darebbe a tutti un segnale fortissimo nella lotta per la promozione in cadetteria.

In campo la attenzioni sono rivolte tutte sui due bomber: il ritrovato Patierno da una parte, il grande ex Saraniti dall’altra. Scendendo nel dettaglio, per la Virtus Francavilla il 3-4-3 vedrà il rientro di Marco Toscano in cabina di regia: ai suoi lati Prezioso, Ingrosso e Carella. In difesa, davanti a Nobile, Caporale, Miceli e Idda, mentre in attacco spazio al tridente formato da Mastropietro, Maiorino e Cosimo Patierno.

Il Taranto, invece, si schiererà con il collaudato 4-2-3-1: con Chiorra tra i pali, in difesa De Maria, Benassai, Zullo e Versienti. La linea mediana sarà presidiata dal duo Marsili-Civilleri con Giovinco, Falcone e Mastromonaco alle spalle del terminale offensivo Saraniti. Iniziale panchina per l’ultimo arrivato Davide Di Gennaro, giunto al posto di Bellocq.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Tremolada della sezione di Monza: calcio d’inizio alle ore 21.

Articoli correlati

A New York il trionfo del Salento, vince Flavia Pennetta

Redazione

Lecce-Padova, questo pomeriggio alle 17.30 su TeleRama

Redazione

Happy Casa si rinforza: ecco De Zeeuw

Redazione

Lecce, lunedì di allenamenti: mercoledì subito in campo. Oggi il passaggio di consegne del club

Redazione

Virtus Francavilla, rivoluzione in corso, il dopo Antonazzo è Lauriola

Redazione

Lecce, quote in rialzo per La Mantia. Opzione stadio: il Riviera delle Palme non va bene

Redazione