Sport

Baroni sul Benevento: “Avversario di altissimo livello, serve una grande prestazione”

LECCE (di Carmen Tommasi) – È tempo di big match per il Lecce di Marco Baroni che domenica ospiterà al Via del Mare il quotato Benevento di Fabio Caserta di cui è stato allenatore. Uno scontro diretto d’alta classifica da affrontare nel migliore dei modi, come sottolinea l’allenatore toscano: “Benevento per tutti quelli che hanno partecipato a quell’annata è stato qualcosa di straordinario. Per la prima volta abbiamo raggiunto la A. Oggi -ha detto il tecnico- c’è un club cresciuto, con una proprietà fortissima e avremo davanti un club di altissimo livello. Domani servirà un Lecce prestato, chiederà grande attenzione sotto tutti i punti di vista. Vedremo una bella partita”.
GIOCA CHI STA BENE – Sulle condizioni del terzino destro francese Gendrey spiega: “Gendrey è ok e potrebbe giocare, ma ora c’è bisogno di gente che sta benissimo. A destra dovrebbe giocare Calebresi. Barreca sta bene, giocherà lui”.
IN CABINA DI REGIA – Con Hjulmand squalificato in cabina di regia giocherà Blin: “A Como dopo 10 minuti l’ho fatto scaldare, lui è pronto, ieri voleva fare un supplemento di allenamento, gli ho detto di stare sereno deve gestire la palla e lo farà sono molto sicuro.  In Coppa Italia ha sempre fatto bene, lui ha la mia piena fiducia ma ha anche quella della squadra”.
LA PREPARAZIONE – A chi gli chiede come è stata preparata la gara contro i giallorossi campani risponde così: “Ho tante partite alle spalle e so come gestire queste emozioni, non possiamo permetterci di sederti, abbiamo lavorato con grande piglio, sappiamo che è la prima gara di un filetto in cui ci sarà poco tempo per preparale, abbiamo messo dentro del lavoro perché solo questa settimana potevamo farlo. Lecce-Benevento è una partita che si prepara da sola, conosciamo tutti il suo valore”.
Si gioca alle ore 15:30 per la terza giornata di ritorno: arbitra Pairetto della sezione di Nichelino.

IL MAESTRO “CALVI” IN PENSIONE – Prima dell’inizio della conferenza stampa di mister Marco Baroni, c’è stato il sentito e meritato omaggio a Giuseppe Calvi, firma storica della “Gazzetta dello Sport” andato recentemente in pensione. Il club di Via Colonnello Costadura ha dedicato, al passionale giornalista salentino, una maglia con la scritta “Calvi 10”  Anche il decano del giornalismo leccese, Elio Donno, ci ha tenuto a salutare il collega Calvi, così come ha fatto Umberto Verri.

Articoli correlati

Lecce, Corvino pronto a tornare in Sud America

Redazione

Serie D: Nardò e Taranto nel Girone H, il Bari nel Girone I

Redazione

Risolo: ritorno gradito per la V.Francavilla. Venerdì amichevole con il Lecce

Redazione

A Maglie sport e disabilità con il tennis in carrozzina

Redazione

Lecce, Corfitzen infortunato. Lunedì sarà operato

Tonio De Giorgi

Serie A, 8^ giornata, programma e classifica

Redazione