CronacaEvidenza

Raffiche a 90 km orari: il vento abbatte alberi e pali

SALENTO – Fortissimo, di tramontana. Il vento che da ore sta sferzando il Salento ha provocato danni a ovunque. Non si registrano feriti, ma alberi e pali della pubblica illuminazione sono stati abbattutti in tutte e tre le province.

Nel Leccese, le squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate nella notte a Casalabate e Torre Rinalda, marine particolarmente colpite dal vento che soffia da Nord, e anche a Campi Salentina. In tutti i casi, si sono registrate cadute di alberi che hanno invaso la sede stradale. A Lecce, nelle prime ore del mattino è stata temporaneamente chiusa al transito veicolare e pedonale via Argento, da via Stampacchia a via Manzoni, per la caduta di alcune lastre di vetro.

A Racale, è venuto giù un palo.

 

In provincia di Brindisi, nel pomeriggio di lunedì il vento fortissimoha provocato notevoli danni in diversi comuni. I vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire per rimuovere decine di alberi ad alto fusto che si sono abbattuti sul terreno e su sedi stradali. Danneggiati anche diversi muretti di contenimento. Nel rione La Rosa, nei pressi della strada vecchia per Tuturano, è crollato un muro di una vecchia abitazione. Per fortuna, anbche in questi casi, nessuno si è fatto male. Per la giornata di martedì, il Comune ha deciso di chiudere cimiteri e parchi cittadini di Brindisi e Tuturano. “Il provvedimento -si legge nell’ordinanza- si è reso necessario per evitare problemi di sicurezza ai visitatori”.

A Taranto un grande albero è caduto in via Oberdan.

Nelle prossime ore, i venti si attenueranno. Parola del meteorologo Giuseppe De Vitis.

Articoli correlati

Covid, triste primato Puglia: in un giorno 27 accessi in terapia intensiva

Redazione

Migrante pestato nel centro di Restinco: 7 fermi per tentato omicidio

Redazione

Bus contro Ape, morto un uomo. La tragedia sulla Nardò-Avetrana

Redazione

Francavilla, rapina nella zona industriale: caccia ai banditi

Redazione

Furti di vasi nel Cimitero di Vernole, denunciato

Redazione

Beccati a rubare nel negozio: nei guai due brindisini

Redazione