Sport

Lecce, Baroni cerca soluzioni tra difesa e centrocampo

LECCE – (t.d.g.) Il Lecce che affronterà il Benevento, domenica prossima, non avrà il suo pilastro di centrocampo: Morten Hjulmand. Il calciatore danese sconterà la squalifica a causa del cartellino giallo rimediato nella partita di sabato scorso a Como. Finora Hjulmand è stato tra i calciatori più presenti a disposizione del tecnico Baroni. Ha giocato 21 partite di campionato, tutte dall’inizio ad eccezione della sfida contro il Cosenza quando subentro nel secondo tempo. L’allenatore giallorosso ha fatto a meno del danese, dall’inizio, solo contro il Cosenza, ma ha resistito solo un tempo. Dopo l’intervallo, eccolo di nuovo in campo.

Arrivò nella squadra giallorossa poco più di un anno fa, dal massimo campionato austriaco. L’intuito del direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino fu premiato. E Hjulmand ripagò la fiducia ponendosi subito all’attenzione del tecnico Corini. Il 24 gennaio dello scorso anno l’esordio contro l’Empoli. A fine stagione 19 presenze, senza gol. E anche quest’anno insegue ancora la prima rete in giallorosso. Che non potrà arrivare domenica prossima perché assisterà alla partita dalla tribuna.

Al suo posto Baroni piazzerà Blin nel cuore del centrocampo. Finora il francese ha avuto poche possibilità di imporsi. Le caratteristiche di Hjulmand hanno evidentemente convinto di più. Per Blin due sole partite dall’inizio: contro Cremonese e Cosenza. In Coppa Italia, invece, Baroni gli ha concesso la ribalta dal primo minuto contro Parma, Spezia e Roma. Sabato scorso a Como non gli ha fatto giocare neppure un minuto. Pur sapendo che non avrebbe avuto Hjulmand, Baroni ha preferito non rischiare il francese.

Il Lecce che Baroni disegnerà per sfidare il Benevento avrà dunque nel francese il perno di centrocampo. E ai suoi lati si potrebbe rivedere Gargiulo, a sinistra, e Majer destra. Ma Baroni in posizione di interno destro sta pensando, e non poco, a Faragò, abile a offrire copertura anche alle proprie spalle. Tra le ipotesi di questi giorni galleggerà almeno fino a sabato quella di vedere l’ex Cagliari impiegato come terzino destro soprattutto se Calabresi sarà confermato partner centrale di Lucioni.

Articoli correlati

Virtus Francavilla: si riparte, tamponi ok

Redazione

Brindisi, i tifosi non aspettano più

Redazione

Taranto, dopo De Sarlo si punta a Tommasini

Redazione

Taranto, si torna in campo. Mercato bollente.

Redazione

Lecce: affaticamento muscolare per Gallo, intervento ok per Mancosu

Redazione

Moriero è il nuovo allenatore della Dinamo Tirana. Miccoli vice e responsabile del vivaio

Redazione