Sport

Lecce all’ostacolo Como: tabù “Sinigaglia” per la capolista. Le probabili formazioni

LECCE (G. Serafino) – Un vero e proprio tabù da sfatare per la neo capolista. Il Lecce si appresta ad affrontare la trasferta sul campo del Como con un duplice obiettivo: vincere su uno dei campi storicamente più avari per i colori giallorossi e, soprattutto, confermarsi in cima alla classifica della Serie B. Dopo il primato conquistato nel recupero contro il Vicenza, adesso l’ostacolo si chiama Como. Per i salentini un vero esame di maturità dopo il raggiungimento della vetta contro una neo promossa “schizzinosa”, capace di alternare periodi di grande forma a settimane di estrema fatica.

Avversario, quindi, davvero indecifrabile per la comitiva di mister Marco Baroni che si presenterà allo stadio “Sinigaglia” senza Dermaku, Di Mariano, Rodriguez, Barreca e Bleve. Non proprio l’imbarazzo della scelta, quindi, per il tecnico giallorosso, soprattutto in difesa dove le scelte appaiono obbligate. Davanti a Gabriel, infatti, toccherà ad Arturo Calabresi affiancare capitan Lucioni nel cuore della retroguardia: scelta obbligata, sì, ma di certo non un esperimento se si pensa che Calabresi ha disputato in quel ruolo una sontuosa partita a Roma negli ottavi di Coppa Italia. Con tanto di gol. Senza Barreca, poi, tornerà sulla fascia mancina Antonino Gallo, con Gendrey suo dirimpettaio. A centrocampo, invece, le gerarchie sembrano premiare il trio formato da Hjulmand, Majer e Gargiulo, mentre in attacco spazio ancora a Strefezza, Listkowski e bomber Coda, tornato in rete contro il Vicenza.

Sarà con questi uomini – almeno inizialmente – che il Lecce cercherà il primo successo in campionato sulle rive del Lago di Como, dove l’unico successo è datato 1982 in Coppa Italia. Per il resto, su un totale di 12 precedenti, due pareggi e ben nove sconfitte.

I lariani, invece, si schiereranno con il consueto e classico 4-4-2, con Gori tra i pali, Vignali, Solini, Scaglia e Cagnano in difesa; Iovine, Arrigoni, Bellemo e Chajia a centrocampo, mentre in attacco spazio al tandem La Gumina-Cerri. Iniziale panchina per l’ultimo arrivato Amato Ciciretti.

Dirigerà l’incontro il sig. Marco Piccinini della sez. di Forlì: calcio d’inizio alle ore 14. Diretta tv su Sky e in streaming anche su DAZN ed Helbiz Live, mentre la radiocronaca in diretta ed in esclusiva sarà, come sempre, su RadioRama.

COMO (4-4-2): Gori; Vignali, Solini, Scaglia, Cagnano; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Chajia; La Gumina, Cerri. Allenatore: G.Gattuso

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Calabresi, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowki. Allenatore: Baroni

Articoli correlati

V.Francavilla-Calabro: si va verso l’addio?

Redazione

Liverani: “Grande momento e pubblico trascinante”. Braglia: “Lecce, ce la puoi fare”

Redazione

Moriero: “Dimostriamo di meritare il Lecce”

Redazione

Dopo il Gambino, il Brindisi punta su Danucci

Redazione

Lecce, Moscardelli: “Dobbiamo cambiare registro”

Redazione

Lecce, domani la rifinitura: capitan Hjumand sempre out

Redazione