Monopoli – Virtus Francavilla: derby d’alta quota. Le probabili formazioni

FRANCAVILLA FONTANA – È il giorno di un derby dal sapore particolare nel girone C del campionato di serie C, un derby che ad inizio stagione, forse, nessuno avrebbe immaginato così affascinante e d’alta quota.

La Virtus Francavilla di Taurino con 36 punti in classifica fa visita al Monopoli dell’ex mister Colombo che staziona sulla casella del 38 al secondo posto alle spalle del Bari che di punti ne ha 45. Seconda contro terza, 3-5-2 a confronto, filosofie di gioco a confronto.

Taurino non può contare su Prezioso squalificato ed Enyan infortunato ma recupera Mastropietro che dovrebbe partire dalla panchina; mentre in campo dovrebbero andare Nobile tra i pali; Idda, Miceli, Caporale sulla linea difensiva; Pierno e Ingrosso sugli esterni con Tchetchoua, Toscano e Franco a chiudere il centrocampo e in avanti dovrebbero esserci Patierno e uno tra Perez e Maiorino.

Colombo risponderà a specchio e potrebbe scegliere Loria in porta; Mercadante, Bizzotto, Arena in difesa; centrocampo con Viteritti, Langella, Piccinni, Vassallo e Guiebre; in attacco Grandolfo e Starita.

Fischio d’inizio alle ore 17:30, allo stadio Veneziani arbitra Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.

PROBABILI FORMAZIONI

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Mercadante, Bizzotto, Arena; Viteritti, Langella, Piccinni, Vassallo, Guiebre; Grandolfo e Starita. Allenatore: Colombo

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Tchetchoua, Toscano, Franco, Ingrosso; Patierno, Perez (Maiorino). Allenatore: Taurino

ARBITRO: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.

ASSISTENTI: Rosario Caso di Nocera Inferiore e Antonio Piedipalumpo di Torre Annunziata. Quarto Ufficiale Valerio Pezzopane di L’Aquila.

M.C.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*