Sport

Ragusa a Lecce. Olivieri a Torino. Il mercato giallorosso è chiuso

A. Plizzari, portiere in arrivo dal Milan

LECCE – (t.d.g.) Nel pomeriggio il club giallorosso ha ufficializzato l’ingaggio del portiere Alessandro Plizzari. L’estremo difensore arriva dal Milan a titolo temporaneo. Domani conoscerà i nuovi compagni di squadra e sosterrà il primo allenamento agli ordini del tecnico Marco Baroni. Per il portiere della Nazionale Under 21 finora è stata uan stagione in cui ha dovuto affrontare la fase di recupero dopo l’intervento al ginocchio. Con la prima squadra del Milan ha collezionato solo due panchine ad inizio campionato: in trasferta contro la Sampdoria e in casa con il Cagliari. E anche con la nazionale Under 21 è rimasto in manchina nei due impegni dello scorso settembre contro Lussemburgo e Montenegro.

Plizzari sarà il vice di Gabriel in attesa del pieno recupero di Marco Bleve.

Antonino Ragusa, 31 anni, attaccante del Lecce arrivato dall’Hellas Verona

Intanto è stato avviato l’iter delle visite mediche per Antonino Ragusa giunto a Lecce sabato pomeriggio. L’ex Verona rinforzerà la batteria di attaccanti. Ragusa, 31 anni, non è mai stato utilizzato in campionato mentre in Coppa Italia conta una presenza contro l’Empoli, il 15 dicembre scorso.

OLIVIERI – È invece conclusa l’avventura di Marco Olivieri in giallorosso. Il calciatore di proprietà della Juventus torna alla società torinese. Il Lecce lo aveva ingaggiato la scrosa estate con la formula del prestito e obbligo di riscatto in caso di promozione fissato a 3 milioni di euro.

Marco Olivieri (foto P. Pinto)

RIPRESA – Dopo due giorni di riposo Lucioni e compagni riprenderanno gli allenamenti domenica pomeriggio all’Acaya Resort. Nel prossimo fine settimana il Lecce sarà impegnato in casa del Como per la seconda giornata di ritorno del torneo cadetto. Sarà la prima volta da capolista.

Articoli correlati

Lecce, 24 i convocati per Firenze

Tonio De Giorgi

Il salentino David Maggio stupisce e vince ancora

Carmen Tommasi

Casarano, continua il periodo no: con il Monopoli un’altra sconfitta

Tonio De Giorgi

Lecce, Di Francesco: “Andremo carichi al massimo. Bella la visita dei tifosi”

Tonio De Giorgi

La Fiorentina e il Ds Pradè si separano

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: Brindisi – Novoli in campo anche per la difesa delle donne

Mario Vecchio