Sport

Serie C, sarà Carrione l’arbitro del derby d’alta quota tra Monopoli e Virtus Francavilla

FRANCAVILLA FONTANA – Sarà il signor Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia l’arbitro del derby in alta quota tra Monopoli e Virtus Francavilla in programma domenica allo stadio “Veneziani”. Una sfida forse cruciale in questo momento della stagione e che può valere il secondo posto nella classifica del girone C della Serie C.

Il fischietto campano sarà alla sua quarta direzione della Virtus, mai vittoriosa con lui. Il primo precedente risale alla stagione 2019/2020. Era la sfida in trasferta sul campo del Picerno, terminata a reti bianche. Nello stesso campionato Carrione ha diretto anche Vibonese-Francavilla, terminata con il punteggio di 2 a 1. Stesso punteggio anche nel corso di questa stagione, quando la Virtus ha incontrato l’arbitro di Castellammare nella sfida di Coppa Italia contro la Fidelis Andria, terminata in favore dei federiciani dopo i tempi supplementari.

Servirà, insomma, sfatare anche questo tabù agli uomini di mister Taurino per centrare la quarta vittoria consecutiva e spiccare definitivamente il volo.

Il tecnico salentino, intanto, studia le mosse per far fronte ai gabbiani biancoverdi. Al posto dello squalificato Prezioso dovrebbe giocare Franco, ma non si escludono sorprese. L’alternativa, infatti, potrebbe essere un 3-4-2-1 che possa far brillare l’attacco adriatico. Da valutare, però, le condizioni di Mastropietro e di Tulissi, così come quelle di Perez. Ad oggi, però, favoriti su tutti per una maglia da titolare sono sempre Maiorino e Patierno.

Articoli correlati

Il Lecce ti porta l’abbonamento a casa: parte la campagna itinerante

Redazione

Taranto tre partite e un … cuore

Redazione

Fabio Siciliani Campione del Mondo di Muay Thai

Redazione

Serie A, 2^ giornata, programma e classifica

Redazione

US Lecce, i nuovi soci, Liguori pubblica la foto

Redazione

Lecce, nel segno di Piccoli. Titolare col Verona?

Redazione