AttualitàSanità

Brindisi, la denuncia: “vaccinatori con 104 esclusi dal pagamento del servizio reso”

BRINDISI – La Uil-Fpl chiede al direttore generale della Asl di Brindisi un incontro urgente per denunciare un paradosso: quei professionisti che fruiscono della Legge 104 e che hanno prestato servizio nella campagna vaccinale in orario extra lavorativo, oggi si ritrovano esclusi dal pagamento per le prestazioni rese.

“Questa scelta -spiega il sindacato, ancora incredulo- viene oggi giustificata richiamando un articolo del Contratto Aziendale il cui contenuto è alquanto discutibile ed interpretativo. Utilizzarlo pur di non retribuire diversi dipendenti non è assolutamente accettabile.

Non esiste nessuna normativa inerente l’incompatibilità per chi fruisce della legge 104 di effettuare lavoro straordinario o prestazioni aggiuntive al di fuori delle giornate in cui si usufruisce di tale legge per le finalità assistenziali”.

Ed è ancor più assurdo – secondo il sindacato – accorgersene soltanto adesso, a servizio reso “e dopo aver derogato qualsiasi normativa per fronteggiare l’emergenza”.

“Vista l’inaudita gravità di quanto segnalato – conclude Uil-Fpl – si chiede un urgentissimo incontro alla Direzione Generale della Asl brindisina”.

Articoli correlati

Covid, nuovo record di accessi in terapia intensiva: sono 51. Puglia prima in Italia

Redazione

I prodotti salentini di qualità in cambio di prestiti

Redazione

Ritornare in palestra in sicurezza: le regole da seguire

Redazione

Fondi PNRR, D’Amato: il 40% per il Sud è irrisorio

Redazione

Caprarica di Lecce, edificio storico rinasce grazie ad una raccolta fondi online

Redazione

Raccolta differenziata al via anche a Surbo e Giorgilorio

Redazione