Sport

Baroni: “Ho bisogno di gente accesa”

LECCE – Lecce-Vicenza atto terzo. Mercoledì sera si recupera la penultima giornata del girone di andata. Una partita che potrebbe permettere alla squadra giallorossa di conquistare il primo posto. Formazione ancora non decisa, probabilmente gli ultimi dubbi saranno sciolti nella sgambatura di mercoledì mattina. E Faragò e Listkowski hanno buone probabilità di giocare dall’inizio. “Stanno crescendo, ma domani avremo un’altra seduta e potrebbe esserci qualche variazione. Sarà una partita complicata, dobbiamo mettere in campo idee, corsa e determinazione. Anche Bjorkengren può servirci in questa partita”.

La squadra allenata da Brocchi proverà a strappare punti preziosi al Via del Mare. “Il Vicenza ha cambiato tantissimo, dal mercato sono arrivati giocatori importantissimi e la società sta facendo grandi sforzi per mantenere la categoria. Hanno giocatori forti. Pertanto dovremo scendere in campo il giusto piglio”.

In difesa dovrebbe esserci la conferma di Gendrey. “Sulle corsie esterne abbiamo bisogno di tanta corsa, di gente accesa che non pensi alla classifica, ma alla prestazione”

Anche a centrocampo il tecnico giallorosso sta valutando magari un avvicendamento già dall’inizio. E poi in attacco Listkowski sembra favorito su Di Mariano mentre ci saranno conferme per Coda e Strefezza. L’allenatore parla proprio del bomber giallorosso. “Contro la Cremonese è finito nella morsa di due giocatori. Si è mosso bene. Lo aspettiamo, lui è funzionale alla squadra anche se non fa gol”.

Magari contro il Vicenza si vedrà un centrocampo che avrà meno problemi di quelli avuti contro la Cremonese. “Nel primo tempo abbiamo accusato problemi di costruzione, anche per il vento che era molto fastidioso. Ma bisogna mettere in conto pure la corsa e l’intensità della Cremonese. La mia squadra tuttavia è stata solida anche se la partita non è stata bella dal punto di vista del gioco”

Articoli correlati

Brescia – Lecce: arbitra il sig. Fourneau

Redazione

Calderoni ok e Adjapong forse, allarme Dermaku, Coda sugli scudi

Redazione

Nikola Krstović è del Lecce. Domani mattina le visite mediche

Redazione

Taranto, Pettinicchio lancia Curri

Redazione

Questo pomeriggio Lecce-Frosinone: la diretta su Telerama con Lecce Channel in campo

Redazione

Lookman è decisivo e l’Atalanta batte 1-0 un Lecce sprecone

Redazione