Al Palmieri il percorso Cambridge e un nuovo corso di liceo classico quadriennale

LECCE- Il Palmieri ha ottenuto l’autorizzazione alla attivazione per il prossimo anno scolastico del percorso Cambridge e un ulteriore corso di liceo classico quadriennale. La nostra scuola da tempo ha valorizzato lo studio delle lingue e delle STEM. Già con l’uso della quota di autonomia da diversi anni l’offerta formativa si è adeguata alle necessità, sempre in evoluzione, per l’accesso alle diverse facoltà scientifiche. Così allo stesso modo tutta la scuola è andata nella direzione della valorizzazione dell’uso delle tecnologie informatiche, in particolar modo nelle sezioni ad indirizzo digitale.

L’indirizzo Cambridge raccoglie l’eredità di questi due potenziamenti: gli studenti e studentesse che vorranno scegliere questa strada potranno studiare nel curriculare con madrelingua inglesi matematica, biologia e inglese stesso utilizzando le opportunità della didattica digitale. Sarà costante l’affiancamento programmato dei docenti di lingua italiana. Nel corso degli anni gli studenti e studentesse sosterranno esami che saranno tesi all’ottenimento di certificazioni utili per l’accesso o a percorsi universitari esteri o percorsi universitari che prevedano la conoscenza
avanzata e tecnica della lingua anglosassone. Per l’accesso a questo corso è indispensabile che si abbia il livello di certificazione di conoscenza dell’Inglese B-1

Il nuovo corso quadriennale raccoglie l’eredità del corso che quest’anno giunge a maturità e si arricchisce ulteriormente dello studio della lingua inglese nel curriculare. Questi nuovi indirizzi non sono, ovviamente per i tempi con cui sono stati autorizzati, indicati tra le possibilità di scelta del form delle iscrizioni on line validato a suo tempo dal MI, pertanto coloro i quali fossero interessati a frequentare il Cambridge o il nuovo corso quadriennale potranno:

• Iscriversi direttamente indicando nelle scelte l’indirizzo o inglese potenziato o quadriennale e quindi contattare la scuola all’indirizzo e-mail lepc03000r@istruzione.it specificando nell’oggetto “richiesta per iscrizione al corso Cambridge/Quadriennale” indicando nel testo nome cognome e recapito telefonico per essere contattati dalla Segreteria”.
• Coloro i quali avessero già effettuato l’iscrizione e volessero considerare i nuovi indirizzi allo stesso modo vorranno contattare la scuola nelle modalità sopra indicate. Nel colloquio con la Segreteria specificheranno la volontà di transitare dall’indirizzo precedentemente scelto al nuovo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*