Lecce-Cremonese: mirino sulla vetta. Le probabili formazioni

LECCE – Giro di boa, prima giornata di ritorno del campionato di serie B, il Lecce ha il pallino del gioco in mano ed è artefice del proprio destino; il perché è presto detto, nelle gare del sabato le concorrenti per la vetta hanno frenato. Pisa e Brescia hanno pareggiato con Spal e Ternana e il Benevento ha perso ad Alessandria. Il Lecce ha 34 punti ed ospita la Cremonese e mercoledì recupera la gara col Vicenza, due vittorie significherebbero vetta perché il Pisa guida con 39 lunghezze, segue il Brescia con 38, e poi a 35 ci sono Cremonese, Benevento e Monza.

Una gara importantissima quella con i ragazzi di Fabio Pecchia che arrivano al Via del Mare decimati a causa di infortuni e Covid, infatti sono nove i calciatori non convocati: Bianchetti, Buonaiuto, Castagnetti, Ciezkowski, Deli, Di Carmine, Frey, Nardi, Sernicola. A tal proposito Pecchia dovrebbe disegnare la formazione da opporre al Lecce con il 4-2-3-1 e potrebbe mandare in campo Carnesecchi in porta; Fiordaliso, Ravanelli, Okoli e Valeri sulla linea difensiva; Bartolomei e Fagioli in mezzo al campo, in avanti Baez, Gaetano e Zanimacchia a supporto di Vido.

Marco Baroni che non ha convocato Paganini e deve fare a meno anche degli infortunati Bleve, Tuia e Rodriguez e dei nuovi arrivati Simic e Asencio che stanno svolgendo un lavoro di ricondizionamento, fedele al suo 4-3-3 potrebbe mandare in campo Gabriel tra i pali, ballottaggio a destra tra Gendrey e Calabresi, Lucioni e Dermaku centrali e Barreca a sinistra; in mezzo al campo Hjulmand centrale con Majer e Gargiulo ai lati e in avanti Strefezza, Coda e Di Mariano.

All’andata terminò 3 a 0 per i grigiorossi con i gol di Valzania, Buonaiuto e Valeri, un motivo in più per i giallorossi per scendere in campo col metaforico coltello tra i denti.

La formazione salentina vestirà la maglia celebrativa decorata da una patch sulla manica, raffigurante il nastrino del “Collare d’Oro al merito sportivo 2021″; onorificenza conferita dal CONI all’U.S. Lecce lo scorso dicembre.

La gara sarà arbitrata da Daniele Chiffi di Padova, fischio d’inizio alle ore 18:30; sarà possibile seguire la telecronaca della gara su Sky e in streaming su Dazn, ed anche su Helbiz e Now, mentre la radiocronaca sarà trasmessa da Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore: M. Baroni

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Fiordaliso, Ravanelli, Okoli, Valeri; Bartolomei, Fagioli; Baez, Gaetano, Zanimacchia; Vido. Allenatore: F. Pecchia

ARBITRO: Daniele CHIFFI di Padova

ASSISTENTI: Alessio BERTI di Prato e Filippo BERCIGLI di Firenze, IV Maria MAROTTA di Sapri; in Sala Video (VAR) Lorenzo MAGGIONI di Lecco e (AVAR) Niccolò PAGLIARDINI di Arezzo.

M.Cassone

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*