Danni e disagi case ArcaSud, il tour dell’ascolto fa tappa a Galatina

GALATINA – Siamo in via Vernaleone, a Galatina: qui il degrado in cui versano 49 alloggi popolari Arca Sud lo restituiscono le immagini.

In mattinata a constatarlo personalmente è stato il consigliere regionale Paolo Pagliaro, con al fianco una delegazione del Movimento Regione Salento. A richiedere il suo intervento il comitato spontaneo “Cittadini delle case popolari”, sapendo che già dall’ottobre scorso Pagliaro ha avviato un tour di ricognizione nelle palazzine Arca Sud, con prima tappa a Sogliano Cavour e che continuerà in tutto il Salento.

Muffe, umidità, muri fatiscenti e balconi rattoppati tra le criticità più visibili che evidenziano l’urgenza di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e nell’immediato di interventi di messa in sicurezza per scongiurare problemi a tutela degli inquilini. “Qui – riferiscono questi ultimi – ben 5 anni fa è stato avviato un intervento di ripristino dei luoghi, rimasto poi al palo”.

Questa seconda tappa, si diceva, è una parte di un tour di ricognizione che toccherà tantissimi comuni, per accendere un faro sulle criticità del territorio e mantenere la promessa di un impegno continuo a disposizione dei cittadini e per la salvaguardia e la valorizzazione del Salento.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*